Vai al contenuto

rumore durante la stampa


Nicche05

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un problema durante la stampa sento dei rumori che provengono dal gruppo dove viene fatto scorrere il filamento in pratica durante la stampa la Rotella che fa scorrere il filamento scatta e fa Tac Tac. ho visto che questo puo` dare problema come faccio a risolvere? aspetto risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh senza sapere il modello della stampante... Il tipo di estrusore ...la vedo dura aiutarti.... Il tac tac lo fa quando il motore perde passi.... Al volo possono essere due cose 1) v ref bassa se la stampante è nuova... 2) ugello o gola intasati e il motore sforza.....

 Ma può essere un sacco di altre cose

E niente... Killrob arriva sempre un secondo prima d me ...  🤣

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nicche05 ha scritto:

Perchè ? A cosa servirebbe ? 

perché o stai stampando ad una temperaura troppo bassa ed il motore che spinge il filo non ce la fa o il tuo nozzle è così vicino al piatto che il materiale non esce, il test di estrusione ti permette di capire se, libero da impedimenti, se estrudi 10mm il motore spinga effettivamente 10mm di filamento.

In ogni caso io consiglio di fare questi test, soprattutto se la stampante è nuova ed è la tua prima stampante in assoluto:

  1. calibrazione degli assi di stampa
  2. calibrazione dell'estrusore
  3. livellamento del piano di stampa
  4. calibrazione del flusso di stampa

se non hai la più pallida idea di cosa sto parlando, vai su youtube, canale di @Help3d e cerca i video dei test sopracitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...