Vai al contenuto

La stampante non estrude più filamento e continua a lavorare senza darmi errori


Edo2008

Messaggi raccomandati

Buonasera,

mi hanno regalato la stampante Flying bear ghost 5 a Settembre 2021, fino ad un mese fa la stampante ha lavorato discretamente.

Da un mese ho un problema che non riesco a risolvere, 

invio la stampa tramite cavo, la stampante parte a lavorare ma dopo un po' di tempo (variabile da progetto a progetto) la stampante smette di estrudere, ma ovviamente non si ferma. Quando me ne accorgo la stampante sta già lavorando sul vuoto.

Fermo la stampante e faccio estrudere il filamento manualmente, e funziona.

Ho cercato sul forum questo problema, ma non ho trovato risposte soddisfacenti.

Mi potete aiutare? Grazie  

Modificato da Edo2008
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta succedendo la stessa cosa.... Stamattina mi arrivano gli ugelli nuovi... Ma con le poche informazioni che dai e difficile risponderti... Potrebbe essere un inizio di io basamento del ugello .... Il tubo PTFE da accorciare di un po' in quanto usurato....le ruote godronate dell' estrusore sporche di polvere "mangiata"dai filamenti.... Dicci qualcosa di più.... Da settembre quanto ha stampato...1kg o 10kg? Che materiale? Originale o modificata x direct-drive?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Edo2008,

è capitato anche a me, e ad essere sincero non ne ho capito il motivo, a volte in concomitanza con l'apertura di Cura che ha il plugin wifi, l'estrusore smetteva di girare, anche mettendo in pausa da display e riavviare, simulare un cambio filamento, nulla.

L'ultima volta che è successo ho letteralmente spento la stampante e riaccesa, magicamente l'estrusore è ripartito, purtroppo era già salito di un paio di layer e ho dovuto annullare la stampa.

Ho aggiornato il firmware qualche giorno fa perché avevo un problema con la pausa ad un layer preciso (BQ (M25)), dopo l'aggiornamento la pausa funziona correttamente.

Vi aggiorno nel caso ricapiti (spero proprio di no)

Un caro saluto

Modificato da marsaldev
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...