Vai al contenuto

La mia Artillery Genius Pro


lorcap

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

scrivo il mio secondo post in questa sezione (se ho sbagliato spero che qualche moderatore mi possa indicare la sezione giusta).

Eccomi qui finalmente con la mia nuova stampante! Una Genius Pro. Firmware 3.0.5

Ci ho già stampato un pò di roba in PLA.

Però mi sorge un piccolo dubbio.
in fase di montaggio, c'è un connettore che non so dove si inserisce.
Nel manuale, quel connettore non è indicato (o meglio in quella zona c'è una specie di tappo). Vi allego le foto del connettore (che si trova nel lato opposto alle porta usb per il caricamento dei gcode)

Mi sono perso io qualcosa, oppure probabilmente è solo lo stesso piatto usato su vari modelli e per l'artillery genius pro non esiste un connettore per quello spinotto?
 

Un'altra domanda.
Secondo voi, è il caso di comprare un piatto 220x220mm in vetro per proteggere il bed originale? Me lo consigliate?
Durante il primo livellamento, mi è scivolato il piatto con il nozzle troppo vicino, e si è graffiato leggermente.... e ho sofferto 😛

Dettaglio Parte.jpg

Piatto Artillery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lorcap ha scritto:

Un'altra domanda.

Secondo voi, è il caso di comprare un piatto 220x220mm in vetro per proteggere il bed originale? Me lo consigliate?

 

Un pò come quando comperi l'auto nuova, con i sedili in pelle disegnati da un designer che ha curato anche il passo delle cuciture e tu ci vuoi mettere il copri sedile così potrai rottamare l'auto con i sedili nuovi?
Goditi il piatto che c'è! 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lorcap ha scritto:

Però mi sorge un piccolo dubbio.

in fase di montaggio, c'è un connettore che non so dove si inserisce.
Nel manuale, quel connettore non è indicato (o meglio in quella zona c'è una specie di tappo). Vi allego le foto del connettore (che si trova nel lato opposto alle porta usb per il caricamento dei gcode)

Mi sono perso io qualcosa, oppure probabilmente è solo lo stesso piatto usato su vari modelli e per l'artillery genius pro non esiste un connettore per quello spinotto?

 

Più facile si tratti di un connettore di servizio inserito a posteriori dal produttore.
Il fatto che non abbiano aggiornato il manuale è buon segno, vuol dire che non è ora indispensabile e che quando il tuo livello di conoscenze della stampante salirà, mi riferisco all'elettronica interna, scoprirai a cosa serve e ringrazierai il produttore per averti inserito di fabbrica un accesso diretto senza dover smontare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi 🙂
Velocissime tra l'altro! Non ricevevo delle risposte così tempestive su un forum dai tempi del 56k 😛 
 

ho ancora una domanda per voi:
sul sito del produttore viene indicato che la Artillery Genius Pro, supporta PLA, ABS, Flex PLA, Wood, PVA e HIPS.
Il manuale d'uso invece come materiali supportati indica PLA, PETG, TPU
Al di la del fatto che non so ancora di che tipo di materiali stiamo parlando (a parte PLA ABS Wood e Flex), infatti mi sto documentando su questo, 
Chi è più attendibile secondo voi come lista dei materiali supportati/Compatibili?

Il manuale, rispetto alle specifiche dal sito del produttore differisce anche sui consumi (350W su manuale / 450w su sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, nervine ha scritto:

Quello era l'attacco dell'endstop della Z sulla prima Genius; avendo la tua il probe di serie, l'endstop non è installato..... 

Grazie mille per la tua risposta.
Ma sono nuovo delle stampanti 3d... cos'è il Probe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...