Vai al contenuto

Problema perdita altezza sulle stampe....


Messaggi raccomandati

Premetto che ho passato una settimana infernale dietro alla Prusa i3.....

Di punto in bianco ho perso l'endstop dell'asse Z....di conseguenza non effettuava più l'autolivellamento del letto.

Per farla breve non avevo più i 4V circa sull'endstop ma 0,90V....provato a sostituire la Ramps con una prestatami da un'amico ma nulla.....un'altro amico mi presta La scheda Arduino e finalmente riusciamo a risolvere il tutto.....

Ricaricato il Firmaware sulla scheda nuova, ho dovuto reimpostare un paio di valori, recuperato ottimamente tutte le funzioni della stampante.

Mi è rimasto un unico grosso problema.....oggi già dalla prima stampa mi sono accorto che perde le altezze.....cerco di spiegarmi meglio.

Prima stampa di circa 2 ore più oggetti di diverso spessore hanno perso tutti qualcosa nelle altezze totali, per fare un esempi un oggetto che avrebbe avuto uno spessore di 6mm a fine stampa risultava 5,5mm perdendo quei 0,5mm. È come se gli oggetti vengono schiacciati infatti su quello spessore sono presenti 4 fori da 2.8 mm che vengono leggermente ovalizzati.

Tutte le altre misure larghezza e lunghezza sono perfette.

Riprovo con una stampa di circa 36 minuti, spessore dell' oggetto 8mm, anche qui presente un foro da 2,8 mm.

Risultato finale lo spessore è sceso da 8mm a 7,26mm con foro sempre ovalizzato.

Se tanto mi da tanto dovrebbe perdere 1mm ogni 10mm, ma se stampo qualcosa con spessore 100mm cosa mi perde 1cm intero?

Ovviamente i file erano gli stessi già stampati la settimana scorsa prima che saltasse arduino!!!!!

Ho anche un'altra problema, sostituita la scheda di arduino, ricollegato tutto a dovere mi dava errore MINTEMP...... Dopo aver trafficato mezza mattinata, semplicemente staccando e riattaccando l'alimentazione alla ramps è sparito solo in parte.....

Provato preriscaldo PLA tutto ok temperatura piatto ed estrusore!!!

Provato preriscaldo ABS ok estrusore ma quando arrivo intorno ai 107 gradi del piatto va tutto in blocco con errore MINTEMP.....lasciata raffreddare e mandando in preriscaldo il solo piatto 105 Gradi e nuovamente errore MINTEMP.

il termistore lo provato con il tester, come spiegato in giro per la rete, funziona. Non ha corti.

Qui non so veramente dove mettere le mani......

Help Me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...