Vai al contenuto

Font migliore per massima resa visiva


Messaggi raccomandati

Argomento mai trattato che mi interessa molto.
In genere stampo pannelli spessi da 4 mm, l'altezza carattere 5 mm, conto sempre di riempire la "depressione" di 2mm con dell'inchiostro ma il carattere microsoft sams serif non mi soddisfa molto.... metto esempio così diventa più chiaro.

Avete identificato qualche font che si attaglia meglio alla mia esigenza?

Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2021 at 09:04, Tanbruk ha scritto:

Dopo 3 secondi di ricerca, io, questi, non li ho mai usati

https://www.fontspace.com/category/3d

Questi mi erano sfuggiti, ne cerco un po' poi farò un test! Grazie!

Il 25/12/2021 at 13:49, eaman ha scritto:

Ma se invece di fare un emboss che e' piu' difficile lo fai a rilievo cambiando colore (tipo nero) per la scritta?

L'idea sarebbe quella di stampare il frontale poggiato sul piatto perchè dietro in genere ci sono supporti porta display, porta trimmer per la taratura senza aprire lo strumento ecc ecc quindi avrei difficoltà col proliferare di supporti che vorrei evitare. La scritta doppio colore sarebbe interessante, richiederebbe stampante con doppio estrusore. Potrebbe essere interessante predisporre sul frontale dei  fori su cui innestare scritte stampate in nero realizzate in un secondo momento... ci penso su.... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, eaman ha scritto:

Basta che cambi il filamento:

 

Ecco, questo è un passaggio che mi devo studiare bene perchè potrebbe essermi utile per altro genere di lavorazioni. Nel mio caso specifico mi ritrovo con pannello grande che non ha un retro piatto, vedi foto, spesso sforo con le dimensioni del piatto quindi stampo col pezzo in verticale, per questo motivo sto percorrendo la strada della ricerca di un font che si presti ad un ottima lettura post produzione ed eventualmente con riempimento di inchiostro ma basterebbe una certa qualità.

retropannello.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...