Vai al contenuto

Primi settaggi artillery genius pro


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti ho appena ricevuto un artillery genius pro

Iniziando a settare i primi parametri mi ritrovo a non sapere come modificare ad esempio gli steep mm dell estrusore.

prima di questa ho trafficato con una prusa i 3 pro w e li potevo intervenire da lcd e salvare su eprom

su questa nuova non riesco a capire come modificare i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drago30772 ha scritto:

Se entro nella stampante con repetier host e mi collego posso muovere la stampante ma non riesco a trovare i valori degli steep per poter fare il calcolo qualcuno sa dove si deve andare a cercarli 

In repetier host dai un M503 e ti dice tutte le impostazioni della macchina, tra cui anche gli step in M92

Ciaoo

3 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Se nel LCD non puoi settare e salvare gli step

Li puoi impostare nelle prime linee dello start gcode nello slicer che usi col comando M92

M92 Xxx.x Yyy.y Zzz.z Eee.e

Ciaoo

Gli step li puoi settare anche da repetier host sempre con il comando M92

Poi con M500 li salvi in eeprom, se la scheda lo permette

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, incisore ha scritto:

Scusa la domanda banale: perchè senti di avere questa necessità?

Le stampe sono così imprecise? la Mia Genius è ancora tutta originale e a parte una accurato settaggio dello slicer (Cura), non ha necessitato di alcuna modifica.

Perché come prima cosa volevo verificare i parametri della macchina, per poi andare a settare come dici tu da slicing il flusso e le altre impostazioni.

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

In repetier host dai un M503 e ti dice tutte le impostazioni della macchina, tra cui anche gli step in M92

Ciaoo

Gli step li puoi settare anche da repetier host sempre con il comando M92

Poi con M500 li salvi in eeprom, se la scheda lo permette

Ciaoo

Perfetto proprio quello di cui avevo bisogno grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi macchina settata e devo dire che stampa davvero bene e senza tanti problemi per ora

mi sono cimentato a stampare sia tpu che petg e con pochi settaggi sullo slicer sono riuscito a stampare entrambi nulla di spettacolare ma gia aver finito la stampa al primo colpo e un grande passo 

davvero grazie mille per il tempo che dedicate al forum dove un neofita come mè trova gente competente che ha voglia di condividere la propria esperienza

grazie ancora

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ho da poco una Genius 3D, anche io non riesco a calibrare l'estrusione, col comando M500 mi dice Eprom non abilitata .. ho letto che se non salvo il parametro una volta spenta si perderà il settaggio, come posso fare? non ho trovato altre soluzioni per ora prima di leggere il vostro forum..HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ludino77 ha scritto:

Salve a tutti ho da poco una Genius 3D, anche io non riesco a calibrare l'estrusione, col comando M500 mi dice Eprom non abilitata .. ho letto che se non salvo il parametro una volta spenta si perderà il settaggio, come posso fare? non ho trovato altre soluzioni per ora prima di leggere il vostro forum..HELP

 

Il 24/12/2021 at 12:24, Eddy72 ha scritto:

Se nel LCD non puoi settare e salvare gli step

Li puoi impostare nelle prime linee dello start gcode nello slicer che usi col comando M92

M92 Xxx.x Yyy.y Zzz.z Eee.e

Ciaoo

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...