Vai al contenuto

Aggiornamento NG


gigettino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, visto che sono costretto a casa ho ripreso in mano la mia NG e volevo finalmente aggiornarla con i vari upgrade.

In primis aggiornare marlin e poi dedicare un raspberry con octprint.

Non avendolo però mai fatto avrei bisogno di qualche dritta, qualcuno mi può dare un aiuto per favore indicandomi qualche guida ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Nel contempo ho installato octoprint e controllo la stampante.

Si è aggiornabile e compatibile con Marlin.

La domanda ora è: 1) come posso fare un backup dell'attuale fw installato ? come faccio upgrade con il fw giusto ? Magari quello di Ian che l'ha ottimizzato per la NG ?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gigettino ha scritto:

Ciao e grazie per la risposta.

Nel contempo ho installato octoprint e controllo la stampante.

Si è aggiornabile e compatibile con Marlin.

La domanda ora è: 1) come posso fare un backup dell'attuale fw installato ? come faccio upgrade con il fw giusto ? Magari quello di Ian che l'ha ottimizzato per la NG ?

grazie

 

io questa stampante non la conosco affatto e non so se e come è possibile fare un backup della tua attuale configurazione.

Hai provato a vedere se su Facebook o su Thingiverse ci sono gruppi che hanno la tua stampante?

Perché qui mi sembra che siano proprio pochi quelli che ce l'hanno e ti potrebbero dare una mano.

Io proverò ad aiutarti per quanto posso ma adesso devo andare a farmi una bella doccia che sono a fare il cenone della vigilia dai miei suoceri 😄  😄

Buon Natale 🎄🎄🎄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho una NG che non uso praticamente, tempo fa ho aggiornato il fw, premetto che non sono esperto se cerchi in questo sito nella sezione sharebot trovi gente molto piu esperta e che ha compilato dei firmware per la ng. comunque se è come la mia dovresti avere una scheda: rumba atmega2560 compatibile marlin. per programmarla devi installare l'ide di arduino scaricabile gratuitamente dal sito arduino e collegarla con il cavetto usb al pc. inoltre su windows devi installare il driver che trovi sul sito sharebot nella sezione download, per linux non sono mai stato in grado di farla vedere dal sistema, quindi meglio se hai win. ricorda che se aggiorni il fw perderai le eventuali statistiche che hai memorizzate sulla stampante.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, gigettino ha scritto:

Ciao Michele, per adesso ho installato octoprint con successo. Provo a vedere nel forum cosa trovo.

Come faccio a sapere che tipo di scheda ho ? grazie

apri il pannellino di plastica a sx sotto il piatto, comunque non credo che abbiano usato schede diverse da quella che ti ho riportato.

lascio la parola a Ian di cui ho letto post molto interessanti qualche tempo fa

saluti a tutti e auguri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...