Vai al contenuto

Ender 3: problemi di posizionamento del finecorsa Z


S1mone

Messaggi raccomandati

Ciao, mi chiamo Simone, sono nuovo nel mondo della stampa 3d, la settimana scorsa mi è arrivata la Ender 3, l'ho montata, un po' di difficoltà all'inizio con le regolazioni, ma poi tutto a posto. Solo che da un paio di giorni mi dà qualche problemino il finecorsa dell'asse Z, praticamente, invece di azzerarsi andando a schiacciare lo switch, tornare su piano, per poi riappoggiarsi piano allo switch e fermarsi, non tocca nemmeno lo switch (sfiora solo la lamella che va a premere sul pulsantino, ma non fa il click come quando viene premuto), e quindi non si azzera correttamente, la cosa strana però è che qualche rara volta si azzera correttamente, appoggiandosi allo switch. Se serve ho anche un video di come si comporta, spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

Stasera lo guardo per bene

Va bene, grazie. Poi volevo chiedere anche un'altra cosa, mi ero dimenticato, per quanto riguarda la regolazione della vref che valori dovrei mettere? Perché sento che i motori di scaldano abbastanza (quello della x molto meno, Z e y tanto, e l'estrusore non l'ho neanche controllato), al massimo mando anche la foto della scheda col coperchio aperto, comunque è una 4.2.2, non so che driver abbia montati. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti