Vai al contenuto

Stampante 3d anycubic viper


Franco2020

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

mi presento sono un autodidatta in pensione.  Da  circa un anno che mi sto cimentando nel fantastico mondo del 3d ho appena cambiato una stampante  Wanhao   con una Anycubic Viper  per guasto permanente della Wanhao . 

Ho montato la Viper  tutto ok , livellamento , caricamento filamento e riscaldamento anche del piano tutto ok.  Ho iniziato a stampare da chiavetta in dotazione del file .

Inizia regolarmente la stampa  solo che dopo aver stampato  la base  dell'oggetto  si stacca dal piano  (riscaldato).  Ho provato con altri  file , fa la stessa cosa. Rieseguito  il livellamento e preriscaldamento con esito negativo.   

Non ho ancora aperto la chiamata alla Anycubic,  non so se qualcuno  ha la possibilita di darmi dei consiglio

grazie per la vostra attenzione

cordialmente

Franco 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Franco2020 ha scritto:

solo che dopo aver stampato  la base  dell'oggetto  si stacca dal piano 

per prima cosa serve qualita' nel primo layer,il primo layer deve essere pieno ed uniforme, senza buchi ma non deve essere schiacciato...

se stai usando il materiale (pla?) fornito con la stampante proverei con un altro materiale, spesso il materiale fornito è di dubbia provenienza.

anche se usi il tappetinoil quale in teoria non necesita' di altri supporti di adesione per migliorare l'adesione al piano puoi usare lacca per capelli, una spruzzatina leggera e la stampa si attacca che è una meraviglia.

15 minuti fa, Franco2020 ha scritto:

Non ho ancora aperto la chiamata alla Anycubic

non farlo perche' senza troppi giri di parole... sei tu a sbagliare (o loro ad averti dato un filamento molto rovinato) 😅

 

p.s. dovresti calibrare gli step\mm estrusore prima di stampare qualsiasi cosa ma se ottieni una buona estrusione per il momento sorvolerei....

 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti