Vai al contenuto

Pulizia piatto in vetro carborundum Ender-3 V2


sendokamata

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.. avrei bisogno di chiedere un'informazione in merito alla pulizia del piatto.

Dopo alcune stampe , in cui la stampa si staccava abbastanza facilmente, ho pulito il piatto con uno straccio e del classico alcool (quello rosa).

Ora le stampe si staccano molto piu' faticosamente , ho sbagliato a pulire la lastra con l'alcool? si puo' rimediare in qualche modo? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alcool è uno dei metodi di pulizia che avevo trovato quando mi chiedevo come pulire il piatto, quindi non hai sbagliato. Dopo qualche stampa dovresti riuscire a staccarlo più facilmente.

Io pulisco con acqua tiepida e sapone liquido, pulisce bene e rimuove la lacca quando mi capita di usarla e soprattutto non ha un odore fastidioso.

(ho lavato il piatto oggi perché l'oggetto che avevo stampato non voleva saperne di staccarsi, gli oggetti piatti e larghi sono il male da questo punto di vista)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, muffo ha scritto:

Secondo me il problema non è causato dalla pulizia fatta con alcool, ma dal fatto che pulendo il piatto hai mosso il livellamento e ora schiacci un po di più il primo layer, aumentandone l'adesione.

Giusto.. non ci avevo pensato.. in teoria avevo anche rifatto il livellamento ma per sicurezza lo rifaccio 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...