Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo il mio primo intervento è una richiesta di aiuto per un problema. Ieri sera ho stampato senza problemi sia il file di prova incluso nella chiavetta che un file acquistato online di una miniatura in 28mm. Ho impostato una terza stampa, e, sebbene a causa di un mio errore sul file abbia stampato un solo elemento, lo ha stampato correttamente, salvo aver lasciato delle "tracce" sul fondo della vasca, come se si fossero staccate dal piattello di stampa. Ho provveduto a travasare la resina, e a pulire a fondo sia il piatto che la vasca. Il problema è che adesso, a prescindere dal file, la macchina emette un rumore di vibrazione molto fastidioso, e non stampa nulla. Avrei davvero bisogno di una mano, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

53 minuti fa, Dany3d ha scritto:

e a pulire a fondo sia il piatto che la vasca.

la vasca non devi mai pulirla a fondo. il fondo della vasca è molto sensibile ai graffi infatti anche una passata con la carta puo' ridurne drasticamente la vita. per pulire il fondo basta schizzarci con uno spruzzino un po' di alcol e va fatto solo quando estremamente necessario.

57 minuti fa, Dany3d ha scritto:

la macchina emette un rumore di vibrazione molto fastidioso

manipolando la piastra la hai disallineata dal punto 0.

il rumore che senti è il motore che tenta di riportare la piastra al punto home ma non riesce perche' è gia' a contatto con il fondo.

per risolvere il problema esegui la procedura di calibrazione del punto 0 che trovi sul manuale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...