Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusatemi, forse la mia domanda potrebbe essere imbarazzante per alcuni, ma mi sto approcciando ora al mondo della modellazione 3d(e ne ho paura😬

Dunque vorrei chiedervi; non avendo problemi sul disegno Vector, ho capito bene che usando Fusion 360 posso caricare un immagine vector/canvas e disegnarla in 3d avendola come base?   o mi sto illudendo di passare troppo semplicemente alla modellazione 3d?

Grazie in anticipo a chi mi dovesse rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Su fusion puoi importare un vettoriale, un svg o un dxf, addirittura anche una mesh gia' fatta. Ma non e' il modo per partire a costruire un componente dato sarebbe roba senza costrains, serve piuttosto per importare robe estetiche, engraving...

Un canavas e' un'immagine bitmap: poi la devi "ricalcare" e nel caso sara' uno sketch normale.

Modificato da eaman
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Su fusion puoi importare un vettoriale, un svg o un dxf, addirittura anche una mesh gia' fatta. Ma non e' il modo per partire a costruire un componente dato sarebbe roba senza costrains, serve piuttosto per importare robe estetiche, engraving...

Un canavas e' un'immagine bitmap: poi la devi "ricalcare" e nel caso sara' uno sketch normale.

Pensavo appunto di ricalcare, e poi dargli la dimensione 3dimensionale,no?🙄

Cmq accetto consigli su come iniziare

Modificato da Alessandro888
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...