Vai al contenuto

Elegoo mars 2 pro, problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Premetto che sono nuovo del mondo della stampa 3d quindi e' possibile che faccia domande scontate. Ho fatto un paio di stampe di prova con la elegoo mars 2 pro ed ho riscontrato questi problemi:

1) stampe molto appiccose al piatto, difficili da staccare con conseguente rottura. Ho letto in altre discussioni che potrebbe essere causato dal tempo di cura base. Ho allegato le mie impostazioni. Consigliate di abbassare il tempo di cura base? Se si a quanto?
2) Uso una resina elegoo lavabile in acqua. Dopo la stampa lascio a mollo la stampa qualche minuto in acqua e poi sciaquo abbondantemente sotto rubinetto. Poi lascio asciugare. Ho notato che alcune stampe e' come se si "sfogliassero", foto allegata. L'ultima che ho fatto sembrava quasi si squagliasse in certi punti e perdeva resina...Sto usando troppo acqua secondo voi e sciolgo la resina o e' un altro il problema?
3) ho letto in altre discussioni che ad alcuni si e' forato il fep e la resina e' colata sullo schermo LCD. Conviene applicare una pellicola protettiva tipo quella dei tablet sopra lo schermo LCD? Ma funziona lo stesso anche con la pellicola?

grazie mille a chi rispondera'

Schermata 2021-09-30 alle 00.10.34.png

20210930_001202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

41 minuti fa, euge ha scritto:

1) stampe molto appiccose al piatto, difficili da staccare con conseguente rottura.

i tempi di cura base sono nella norma per una resina (non proprio sicuro per una resina acqua) ma sei su valori accettabili.

è normale che le stampe siano ben incollate al piano, ci sono tanti fattori da considerare riassunti in "dipende come stacchi le stampe", un po' di vaff*** devi tirarli per staccarle altrimenti si staccano per conto loro e tutto va al diavolo...

ritardo di cura base da 7 sec puoi portarlo a 2