Vai al contenuto

Problema movimenti motori


Marcofrance

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti Sono in possesso di una stampante sul S8 Plus perfettamente funzionante per fare un upgrade ho voluto sostituire la scheda madre con una 32bit in particolare la Octopus v1.1 della bigtreetech con insieme il display TFT 35 V3. Ho compilato il nuovo firmware del Marlin 2.0 Ho installato il tutto sulla stampante Ma sapete cosa succede che quando muovo i due motori della Z facendo il movimento della Z si muove anche il motore dell' estrusore perché come può essere i motori sono collegati bene Ho guardato anche il PIN. H del Marlin ed è tutto a posto . come da display premo Z + o - mi muove sia i motori Z sia l'estrusore E0 ! Mai successa una cosa del genere! Cosa potrebbe essere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Marcofrance ha scritto:

Buongiorno a tutti Sono in possesso di una stampante sul S8 Plus perfettamente funzionante per fare un upgrade ho voluto sostituire la scheda madre con una 32bit in particolare la Octopus v1.1 della bigtreetech con insieme il display TFT 35 V3. Ho compilato il nuovo firmware del Marlin 2.0 Ho installato il tutto sulla stampante Ma sapete cosa succede che quando muovo i due motori della Z facendo il movimento della Z si muove anche il motore dell' estrusore perché come può essere i motori sono collegati bene Ho guardato anche il PIN. H del Marlin ed è tutto a posto . come da display premo Z + o - mi muove sia i motori Z sia l'estrusore E0 ! Mai successa una cosa del genere! Cosa potrebbe essere?

 

 

E se cerchi di muovere E0 cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho risolto in quanto usa 2 motori in parallelo per la z io ho usato due drive insomma dovevo saltare un connettore.

Ma il bello viene dopo sentite: in movimenti manuale muovo tutti gli assi corrisondenti perfettamente sia in direzione che corrispondenza tra x con x. Y con y e z i due motori z.

Quando vado a fare l homing singolo  faccio quello della x e si muove z fermo tutto. Faccio quello della y e lo fa vado a fare quello della z e si muove x in direzione x+ quindi opposta al micro x- (in marlin tutti gli homing sono settati to_min)di una decina di cm. Poi vado a dare home totale e li ce una gran confusione perche x va verso x - (giusto) e non sente il micro. Idem per la y e poi devo spegnere. Ragazzi una cosa cosi non lho mai vista ma il display non c entra niente? Non e che sbaglia qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...