Vai al contenuto

Consigli preparazione stl per zortrax


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo e sto muovendo i primi passi nel mondo della stampa 3d con l'intento di acquistare in capo a qualche mese la mia prima stampante.


Quasi deciso per la formlabs e dunque per la stereolitografia, ho pensato di dare una chances alla m200. La zortrax potrebbe, infatti, comunque risolvere diversi lavori....e magari in un futuro(se si ingrana) la potrei affiancare con qualcosa di più preciso.


 


Principalmente mi attrae l'affidabilità, la semplicità d'uso e il costo inferiore del materiale di stampa.


 


Ho quindi deciso di fare un test di stampa con un mio modello. Ho incontrato però qualche difficoltà, sicuramente imputabili alla mia niubbaggine.


 


Si tratta di un modello di un personaggio alto circa 12 cm( la posa è diversa rispetto all'immagine, ma i dettagli sono i medesimi).


ho operato nel seguente modo:


 


-Obj da zbrush


-Meshmixer per creare un unico solido, correggere errori e convertirlo in stl


 


STL ascii circa 310 mega


STL binario circa 60 mega


OBJ ottimizzato in meshmixer circa 110 mega


 


La persna con cui sno in contatto mi ha detto che gli ascii non si usano quasi mai, e l'obj non riusciva a darlo in pasto a zsuite perchè troppo grosso.


Mi ha detto di aver convertito il file in stl(binario immagino dato che la dimensione coincideva con la mia) ma che ha perso risoluzione e non voleva farmi una stampa rischiando venisse male(più che lecito).


 


 


Questa sera gli ho mandato gli stl in binario(fatti da me) e vediamo se vanno bene.


 


In caso dove ho sbagliato? Come(ed eventualmente con che software) ottimizzare i file per la zortrax?


 


grazie


post-753-0-08996900-1438638807_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...