Vai al contenuto

Tipo Scheda Ender 3 Pro


Ducatix

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

volevo aggiornare il firmware della mia Ender 3 pro, in quanto non sono presenti alcune caratteristiche che invece ho incontrato su alcuni video presenti su youtube ( ad esempio il gcode M600 ... ).

Ho scaricato l'ambiente di sviluppo (Visual Studio Code, PlatformIO) ed i firmware di Marlin 2.0 con i relativi file di configurazione.

Per poter compilare ed installare il firmware occorre indicare quale su quale scheda va caricato.

C'è qualche modo per verificare il tipo di scheda presente sulla mia ender 3 Pro senza dover smontare tutto ( per esempio qualche software che interroga la scheda e rileva che tipo è )?

Se invece devo smontare ( ...vorrei evitare, in genere mi avanza sempre qualche cosa nel rimontaggio 😁), è facile capire che scheda usa?

Ringrazio anticipatamente tutti della pazienza.

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, in ogni caso in questo modo ti esponi al rischio che il primo che passa ti dica "La tua scheda e' X" quando poi per uno stravagante motivo ti hanno montato Y. Cioe' tu vuoi che io ti dica a distanza che scheda monti cosi' poi se tu ci spari il firmware scorretto si bricka e la devi buttare?

Per cautela: se non sei capace di aprire e sostituire la scheda NON flashare un firmware fatto da te 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, eaman ha scritto:

Guarda, in ogni caso in questo modo ti esponi al rischio che il primo che passa ti dica "La tua scheda e' X" quando poi per uno stravagante motivo ti hanno montato Y. Cioe' tu vuoi che io ti dica a distanza che scheda monti cosi' poi se tu ci spari il firmware scorretto si bricka e la devi buttare?

Per cautela: se non sei capace di aprire e sostituire la scheda NON flashare un firmware fatto da te 😉

 

Grazie, ma non era questo nelle mie intenzioni, era per capire se era possibile interrogare in qualche modo la scheda ( tipo terminal ) e ricevere informazioni su di essa ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2021 at 22:40, Killrob ha scritto:

per sapere che scheda monti la devi per forza aprire e guardare cosa ci è scritto sopra

Si, alla fine ho fatto così, ... poiché all'inizio avevo visto che per smontare c'erano delle viti sul lato superiore difficilmente accessibili senza smontare anche il piatto, mi ero preoccupato. Poi invece mi sono reso conto che era sufficiente aprire il contenitore da sotto ... tre semplici viti e si accede alla scheda.

Grazie comunque per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...