Vai al contenuto

Problema Asse “Z” Artillery Genius


MCossandi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un neo acquirente. 
Ho ricevuto pochi giorni fa la mia Artillery Genius. Purtroppo ho a che fare con un problema di cui non capisco la causa.

Premetto che sto già valutando di sentire l’assistenza ma comunque vorrei vedere prima se non sto sbagliando qualcosa. 

In fase di regolazione del letto, l’ugello risulta troppo distante da quest’ultimo. Il fine corsa sembra posizionato corretto (controllato con un conoscente che ha la stessa stampante, anche lui però alle prime armi). 
Cos’altro potrebbe essere? 
il letto, alzato quanto possibile, non basta a raggiungere l’ugello, forse è stato livellato male dal produttore? 
 

Allego foto di quanto mi si presenta. 
Ringrazio in anticipo.

2A5D78E9-40FC-4C5F-BED6-B27F5DC180EB.jpeg

29B63D17-DC3A-4093-B74A-F66B28B63ECE.jpeg

88C0F834-93C3-491F-8323-0AFDE421A041.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, MCossandi ha scritto:

Cos’altro potrebbe essere? 

niente, infatti è proprio la posizione dell'end stop la causa.

è normale che abbia diversi "difetti" di fabbrica sono stampanti cinesi.

regola le viti del piano circa a 1\2 corsa e poi sposta il sensore in modo che il punto 0 sia ad una distanza di 1-2mm e poi usa le viti per livellare

P.s il foglio piegato 30volte ma che caz** 😄

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2021 at 00:04, FoNzY ha scritto:

il foglio piegato 30volte

Mistero della fede: qualunque foglio di carta non può essere piegato più di 7 volte.....provare per credere!!🤣🤣

Tornando al problema di @MCossandi: forse non è la prima volta che sento una cosa del genere su artillery. Cmq sia, nel kit di ricambi dovresti avere un dado a martello che puoi usare per fissare l'endstop in altra posizione.

Io cmq prima verificherei che tutto il resto della meccanica sia al posto giusto, altrimenti rischi di aggiungere un difetto ad un altro e non ne esci più.

in ogni caso un ticket all'artillery aprilo lo stesso, magari ci guadagni qualche pezzo di ricambio aggggratisss....

 

EDIT 01.07.2021 - ti ho consigliato di utilizzare il dado a martello perché le artillery hanno l'endstop fissato direttamente su foro filettato del profilo della Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...