Vai al contenuto

Modifica Anycubic I3 Mega


Greed

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, da ormai un paio di anni sono in possesso di una anycubic i3 mega che dopo qualche modifica trovo molto affidabile e di buona qualità tenendo conto del suo costo.

Vorrei però sostituire il piano riscaldato con uno magnetico stile quello della prusa per poter cambiare il pannello magnetico in base al materiale che devo stampare dato che l'ultrabase di anycubic è perfetto per il PLA ma non indicato per il PETG, sapete dirmi se in commercio ci sono dei piani magnetici con un costo non troppo elevato che hanno lo stesso interasse della anycubic ? così da poter solo sostituire il piano senza dover fare molte modifiche.

E già che ci sono chiedo anche aiuto riguardo al BLTouch, l'ho installato diverso tempo fa seguendo la guida presente su thingiverse del carrello modificato MK4, ho aggiornato il firmware faccio partire l'auto leveling e dopo aver rilevato tutti i punti semplicemente se ne frega e rimane tutto come in precedenza, di questo posso farne a meno ma se qualcuno avesse qualche esperienza passata e fosse in grado di aiutarmi gliene sarei grato !

Grazie mille per l'aiuto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

Purtroppo non so aiutarti, ma perchè hai problemi con il piatto ultrabase e il PETG?

Io uso solo PETG, e con un layer iniziale di 0.3 difficilmente ho problemi

 

Ciao Andrea, si purtroppo all'ultrabase non riesco a far aderire il petg se non utilizzando un poco di colla stick peccato che così diventi molto difficile staccare le stampe dal piano.

hai qualche dritta da darmi per farlo aderire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...