Vai al contenuto

sotto estrusione e altezza Z sempre sbagliata


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, faccio una premessa, dal motore dell'estrusore, se tolgo il PTFE il PLA esce senza problemi e della giusta quantità, la gola l'ho pulita, idem l'ugello, il tubo PTFE è nuovo.
Detto questo, vi spiego il problema, non ho estrusione, in pratica già dal primo layer ho sotto estrusione per poi interrompersi dal 2 massimo 3 layer, ho controllato tutto quello che vi ho detto sopra, ho tolto il tubo PTFE dalla gola ed ho notato che il blocco è li in pratica all'estremità del tubo che va dentro la gola si crea un tappo, tappo che ovviamente non si crea se faccio uscire il PLA a freddo tenendo il tubo fuori la gola.

Non so come risolvere, il tubo non deve sbattere a fine gola?

Inoltre non capisco perché il piatto è livellato bene, se faccio la calibrazione degli angoli con il foglio di carta risulta corretto, anche la home risulta corretto, ma quando inizia a stampare stampa alto, ho corretto il valore di Z-offset ma niente resta sempre alto, però al est del home poi è basso quindi non è un problema di setup giusto?

qualche idea?

Sempre grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...