Vai al contenuto

Una nuova....rottura


Messaggi raccomandati

Dopo 15gg e 6-7 ore di stampa , mò esce sta roba dopo la procedura di caricamento del filo, eppure scorre ed estrude perfettamente.....e stampa diciamo correttamente....sto pensando di buttarla giù dalla finestra....oltretutto non riesce a stampare bene dopo 1 ora circa di stampa inizia a sentirsi il famigerato "clack clack" e il filo nn cammina più, e alla fine me lo trancia, consumandolo nel punto di rottura, mentre continua a stampare come se nulla fosse, ma ovviamente dall'estrusore non esce nulla......ogni volta son costretto a smontare il coperchio e pulire il foro di ingresso del filo molte volte, possibile sia difettosa??


post-1628-0-25666500-1437984700_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...sembra banale ma bisogna chiedere...stiamo parlando di filamento originale?


 


le cause possono essere diverse:


 


il piano è troppo alto quindi struscia su esso,prima estrude a fatica e poi si intasa.


 


la bobina si è attorcigliata e non riesce a tirare il filo.


 


la temperatura non è ottimale...spesso accade che si stacchi il sensore e che si sposti anche di pochi millimetri, quindi invece di rilevare la temperatura nel cuore dell'estrusore la rileva in una zona piu' fredda di conseguenza da una lettura errata...(piu' bassa)


 


pulisci bene l'estrusore, regola il piano alla perfezione e controlla che estruda in modo fluido a questo punto prova una stampa...


 


non credo sia un difetto nell'estrusore...io questo problema lo avevo con il PLA ho risolto spruzzando un po' di svitol o simili lungo il filamento....


Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora la bobina del PLA originale, il piano è regolato, anche un pochino + alto del dovuto, appunto per evitare lo "struscio" dell'ugello, durante il caricamento estrude alla perfezione, non si notano né bolle, né incertezze nell'estrusione...è proprio un errore strano, anche perché stampa perfettamente.....oggi comunque ho risolto il "clac clac" del filo spruzzando la bobina con del silicone spray, e va a meraviglia....domani provo a ricaricare il filo siliconato e vediamo....


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a me segnala lo stesso errore da quando ho aggiornato il firmware ed è in italiano, prima era in inglese e non mi diceva niente, a me è sorto il dubbio che sia un errore di traduzione anche perché la stampa funzione perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pulce, io ho aggiornato il firmware alla prima accensione, ora mi dà il 1.0.5, il menù l'avevo anche prima in italiano ma questo errore me l'ha dato dopo un bel pò di ore dall'aggiornamento e di stampa, non subito.....purtroppo penso che di tutte le XYZ in giro i possessori di Junior siamo una piccola percentuale rispetto alla Da Vinci 1.0 o 2.0, perchè noto che anche in altri siti non ci sono molte risposte ai problemi.....o qualcuno che abbia risolto il grosso problema del reset della bobina. Oltretutto ho notato che nei video in rete il display segna i 200-205 gradi sul display mentre la mia non sale oltre i 185......


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...