Vai al contenuto

Firmware MKS robin nano Sapphire pro


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, da poco ho una sapphire pro (scheda MKS robin nano v1.2 con TFT35).. sono due giorni che cerco di cambiare firmware (la motivazione principale è che con quello di fabbrica il sensore di filamento non mi funziona). Ho provato a compilare un marlin da 0... risultato è che lo compila perfettamente, gli assi tutto ok, scalda tutto ok, però appena avvio la stampa mi stampa solo lo spurgo (come da start gcode) poi la stampante rimane dove finisce lo spurgo e inizia ad estrudere (estrude come si stesse muovendo, infatti fa anche le ritrazioni)... Inoltre ho provato ad utilizzare un firmware scaricato sempre dal sito ufficiale ma su quello non mi funzionano i babystep (cosa che uso tantissimo, e in aggiunta anche con quello il sensore fine filamento non funziona)... ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto...

la stampante si bloccava perchè ideamaker crea un codice M1001 (che non so cosa sinceramente) che mandava in blocco la stampante in attesa di "continuare la stampate", lo fa di default, si può eliminare con il postprocessor di ideamaker stesso... Per i babystepping installata una nuova versione di marlin copiando il file configuration.h dagli esempi (era presente sapphire pro) ora va tutto ok...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...