Vai al contenuto

SKR 1.4 Turbo problema Bltouch


Maxor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di aver inserito la discussione nel posto giusto😊.

Come da titolo ho un problema con la configurazione del 3D Touch sulla mia Skr1.4 turbo.Ho visto e letto le altre discussioni sull'argomento ma non sono riuscito a risolvere il mio problema e per questo sono qui a chiedervi aiuto😬.

Partiamo dall'inizio, ho una scheda Skr1.4 turbo con Tmc 2209 e Tft35 E3 V3.0 Bigtreetech, tutto il resto è derivante da una Anet A8.Ho configurato Marlin-bugfix-2.0.x e funziona tutto correttamente tranne sto benedetto 3D Touch, che a prima vista sembra funzionare cioè... fa il test iniziale quindi fa uscire e rientrare il sondino, si posiziona per fare il livellamento fa uscire il sondino e poi l'asse Z incomincia la discesa, ma quando il sondino tocca il piatto lui rientra (come è giusto che faccia) ma non ferma la discesa e si schianta sul piatto.Vi chiedo aiuto perchè non so più dove sbattere la testa e ho fatto mille prove e letto mille discussioni sull'argomento ma nada non riesco proprio a capire dovè il problema.Vi ringrazio in anticipo.

PS: vi allego i miei file di configurazione e un video.

Configuration_adv.h Configuration.h

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per avermi risposto.

- 3D Touch della UniTak3D cinesata ma funziona bene (sulla Longer LK4 Pro e sulla scheda vecchia della Anet hanno funzionato benissimo)

- Le luci funzionano correttamente... quando estrae la sonda diventa Blu quando la ritrae diventa Rosso

- Per quello che riguarda i settaggi sono come da istruzioni, l'unico dubbio è sullo Z_MIN_PROBE_PIN che non capisco se devo abilitarlo e indicargli il PIN da utilizzare o no, e se è si quale devo impostare?

Come connessioni sulla scheda uso le sue dedicate ( SERVOS e PROBE).

Allego alcune foto

Grazie per l'aiuto😊

IMG_20210516_115711-min.jpg

IMG_20210516_115804-min.jpg

IMG_20210516_115653-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Whitedavil, ho provato come mi hai consigliato, ma non è cambiato nulla è come se non leggesse la connessione sul probe, infatti se lo scollego no cambia nulla.

Per caso tu monti la mia stessa scheda con Bltouch?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...