Vai al contenuto

Hotbed 24v


Luca88_sk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono antrato in questo mondo da poco tempo e ho attualmente ancora molte lacune a livello elettronico. Avrei una domanda da sottoporre alla vostra attenzione:

Sono possessore di una Geeetec i3 Pro w e la sto smontando per convertirla in una AM8 BLV.

attualmente l'alimentatore i uso è quello dato in dotazione quindi un P180w12v con scheda Gt2560 rev A+ (Questa scheda ha la possibilità di essere alimentata sia da 12V sia 24 v. la mia domanda è questa: posso connettere un hot bed a 24V  direttamente sulla scheda Gt 2560 collegata all'alimentatore a 12v senza incorrere in cortociruito? oppure e cmq preferibile acquistare un nuovo alimentatore? e se fosse questo il caso, con un alimentatore a 24 v posso alimentare estrusori a 12v ?

Vi ringrazio in anticipo 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Luca88_sk ha scritto:

e se fosse questo il caso, con un alimentatore a 24 v posso alimentare estrusori a 12v ?

certo che no. se lo fai bruci il riscaldatore all'istante

 

33 minuti fa, Luca88_sk ha scritto:

la mia domanda è questa: posso connettere un hot bed a 24V  direttamente sulla scheda Gt 2560 collegata all'alimentatore a 12v senza incorrere in cortociruito

non va in cortocircuito ma non puoi farlo....se il piano è 24volt, vuole 24volt altrimenti ci sarebbe stato scritto "fai come ti pare volt"

35 minuti fa, Luca88_sk ha scritto:

oppure e cmq preferibile acquistare un nuovo alimentatore?

di diverso voltaggio oppure no, un alimentatore decente è sempre preferibile allo schifo che ricevi con la stampante

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luca88_sk ha scritto:

pensavo che la scheda 2560 lavorando sia a 12v che a 24v vungesse da convertitore . grazie della risposta

no e spesso tutte le uscite della scheda raddoppiano il voltaggio, ad esempio l'uscita marcata 5volt diventa 10, quella 12 diventa 24 etc..quindi rischi di bruciare anche gli altri componenti come ad esempio una ventola o un bltouch

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...