Vai al contenuto

Cosa può fare una Ender 3v2... Bulldog Francese


Messaggi raccomandati

Devo ammetterlo, con le altre stampanti che ho avuto, non avrei mai avuto la voglia ed il "coraggio" di effettuare una stampa di 8 giorni in totale... ma la ender 3v2 si è rivelata un ottima stampante e molto affidabile senza dover effettuare particolari modifiche.

Nel caso in questione, ho intenzione di stampare il modello di un Bulldog Francese con dimensioni finali di 198x290x370 mm.

Ho dovuto (per ovvie ragioni) dividere il modello in 3 parti.

La prima, che ho appena finito di stampare, è la testa, che mi ha portato via 29 ore e 47 minuti (e circa 400 grammi di filamento).

Stampato tutto con layer 0.2, nozzle 0.4, infill 10%, 3 strati pareti e velocità 55 mm/s al riempimento e 30 mm/s alle pareti; ho usato un filamento di pla+ marca Rosa 3D colore "Glitter Graphite".

Ora procedo col la prima parte del corpo, che dovrebbe durare circa 65 ore...

20210427_213056.jpg

20210427_213032.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FoNzY ha scritto:

8 giorni per quella testa? (che comunque è venuta un gran bene) mi sembrano tantissimi

No, evidentemente mi son spiegato male... tutto il bulldog impiegherà 8 giorni di stampa.

Per la testa (la parte più piccola), ci ho messo 30 ore scarse.

Ora sto stampando la prima parte del corpo che dovrebbe durare circa 65 ore, e infine stamperò la parte più grande che dovrebbe durare circa 103 ore.

 

Pensa che inizialmente stavo valutando di stampare con layer 0.1... ma non ho avuto il coraggio...

23 minuti fa, FoNzY ha scritto:

comunque hai il record di durata della stampa, il precedente era 7giorni 😅

questo dove l'hai letto? prima di questo progetto, il mio record era di 37 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, finalmente ho finito (anche se sarebbe meglio dire che ha finito).

In totale sono 7 pezzi: testa, 2 parti del corpo e 4 "spine di assemblaggio" , per un totale di 193 ore e 27 minuti di stampa e 2 kg scarsi di pla.

Ecco il risultato😁

 

20210504_001942.jpg

20210504_001948.jpg

20210504_002011.jpg

20210504_002022.jpg

IMG-20210502-WA0000.jpg

Vorrei specificare, che le uniche modifiche fatte alla stampante(intese come modifiche atte a migliorare le prestazioni e qualità di stampa), sono le molle del piatto (sostituite con altre più dure e spessorate per aumentarne il precarico) e l'estrusore (installato un dual drive clone BMG). Poi oltre a questo solamente ore (e ore) di calibrazioni e test.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...