Vai al contenuto

Arduino 2560 + Ramps2.4 non si connette alla porta USB


Messaggi raccomandati

Ciao, sto costruendo la mia 2° prusa e stamattina mi nasce un problema.


Premesso che fino ad ieri sera tutto funzionava, stamattina stavo collegando le cinghie.


Collego la porta usb al pc e noto che non si accende, pensavo fosse il cavo lo cambio riprovo ma nulla da fare.


Penso che sia la 2560 che ha problemi.


Stacco la Ramps che ho montato sopra, collego la porta usb e vedo che si accende. Pensavo fosse un falso contatto , ricollego la ramps nulla non si accende.


Secondo voi dove sta il problema?


NB. fino ad ieri funzionava tutto era tutta assemblata mancavano le cinghie che appunto stavo montando oggi.


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

off topic


 




Occhio a non aver fritto anche il regolatore dei 5V, succede spesso quando mandi in corto gli endstop




 


io l'ho scoperto a mie spese....avevo collegato gli endstop al contrario e........fumata della scheda arduino mega!! ho provato a sostituire il regolatore con un 7805...ma nulla accade; probabilmente anche qualcosaltro è andato perduto anche se collegandosolo il cavo usb la scheda funziona.... mistero


Link al commento
Condividi su altri siti

off topic

 

 

io l'ho scoperto a mie spese....avevo collegato gli endstop al contrario e........fumata della scheda arduino mega!! ho provato a sostituire il regolatore con un 7805...ma nulla accade; probabilmente anche qualcosaltro è andato perduto anche se collegandosolo il cavo usb la scheda funziona.... mistero

Strano, hai collegato correttamente il 7805?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...