Vai al contenuto

Elegoo Mars Pro forse perso settaggio Z???


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho da pochi giorni una Elegoo Mars Pro e ho provato a fare un paio di stampe una andata bene una tutta rimasta nella vasca.

L' altra sera volevo lanciare la terza stampa e settato tutto come sempre faccio partire la stampa, la stampante arriva a quello che sarebbe dovuto essere il suo punto Zero e invece di iniziare a stampare il piatto di stampa rimane in fondo alla vasca e sento un rumore come se qualcosa sforzasse. Blocco tutto e rimetto tutto apposto. Stasera dopo aver ripulito tutto ho settato nuovamente il punto Zero e cerco di rilanciare la stampa di nuovo. Niente solito rumore e il piatto fermo in fondo alla vasca.

Cosa può essere successo, non mi pare di aver fatto niente di particolarmente strano. C'è un modo per resettare la stampante come da fabbrica in modo di capire se l' asse Z fosse per caso da resettare???.

Spero che qualcuno mi sappia aiutare sono abbastanza disperato.

Grazie.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MayTs no succede solo se vado in stampa, infatti è una cosa molto strana.

Il settagio pre stampa lo faccio e sembra tutto regolare appena lancio la stampa e il piatto scende nella vasca sembra che non si fermi e che continui la corsa...e quindi emette un rumore strano che sinceramente ho subito bloccato.

Per le prime due stampe non era successo niente di simile.

Sinceramente non so cosa fare se re-impacchettare tutto e rendere la stampante o se posso risolvere magari con un reset ammesso che esista.

Sul libretto delle istruzioni non riesco a trovare niente che riguardi questo tipo di problema.

Aiutooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so MayTs in effetti ho solo provato pezzi scaricati e risistemati su ChituBox le due torri non le ho mai provate...

Il problema però è che ho provato a lanciare due stampe diverse, sempre preparate con ChituBox ma due soggetti completamente diversi...e entrambi li ho praparati con il preset Elegoo Mars Pro pre impostato.

Non saprei anche perchè le prime due le avevo fatte col solito programma e con le identiche impostazioni e non era successo niente di simile.

Provo a postare le impostazioni che ho usato

CatturaElegoo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

I settaggi postati sembrano ok.

Vorrei vedere la scheda stampante  e avanzate.

In ogni caso prova a stampare uno dei file forniti con la stampante... quello sono funzionanti sicuro. Quindi se vanno vuol dire che la stampante è a posto, se invece anche loro dan problemi bisogna indagare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani proverò a vedere se quelli li stampa ma se arriva a partire e fa il solito verso sono del micio.

Ecco le schermate che chiedi... Mi sembra di essere cascato in un brutto sogno la mia vecchia Photon da più problemi di sempre e adesso la Elegoo nuova di pacca non mi ha ancora dato una stampa decente senza problemi... mi sa che sto sbagliando qualcosa e non me ne rendo conto.

Boh... Domani proverò a fare anche la prova che mi dici, ma non vorrei sfondare definitivamente l' asse Z.

😞

Ciao a Grazie.

L.

 

CatturaSt.JPG

Cattura-Av.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti per chiudere poco in bellezza la discussione, ho fatto ulteriori prove, anche come suggerito da MayTs ma niente di niente il rumore era sempre presente e la stampa non c'era verso che partisse. Ho chiamato Amazon e mi hanno accettato il rimborso che ho naturalmente accettato. Quindi ho dovuto rendere la Elegoo Mars Pro, purtroppo credo di essere l' unico utente della Elegoo che non è riuscito a vedere nemmeno una stampa.

Mi dispiace contavo veramente su questa stampante e a dire la verità sono stato tentato di mettere in vendita la mia vecchia Photon per tenere solo la Elegoo Mars Pro. Direi che ho fatto bene a tenermela.

Stamani ho riassettato tutto il banco di lavoro e rimesso in pista la Photon e già prodotta una stampa perfettamente riuscita. Resina Any7cubic lavabile ad acqua.

Credo che continuerò con la Anycubic.

Allego due foto sia della stampa di stamani che del nuovo assetto del mio banco di lavoro.

Grazie MayTs per l' interessamento 

Ciao

L.

fec6b6ef-6512-464a-bd72-e73351f75700.jpg

e7b855cd-029e-4fc5-918c-d72f8195167f.jpg

d1be9155-4399-461c-afcf-551303af6d61.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...