Vai al contenuto

Longboard elettrico


alessino

Messaggi raccomandati

Questo è l'ultimo lavoro completato. Si tratta di un longboard che ho dovuto "elettrificare" con un motore brushless outrunner da 2KW. L'oggetto è un proof of concept e verrà utilizzato per dei servizi fotografici, per questo è stata modificata anche l'estetica, con la rimozione della grafica originale, l'aggiunta di uno strato di carbonio sotto e una grafica "racing" sopra.

 

La parte più divertente è stata la realizzazione del supporto motore e dell'innesto per la corona dentata sulla ruota.

 

Per fare questo mi sono avvalso del mio scanner 3D (uno ScanInABox): per la ruota ho fatto un calco in gomma degli spazi interni, ho fatto la scansione e li ho ridisegnati con FreeCad, per il supporto motore ho progettato il supporto e poi ho "sottratto" la scansione del truck per avere lo spazio esatto di inserimento, dopo di che ho stampato tutto in HIPS, riempimento 100%.

 

Il sistema di controllo (telecomando) è realizzato con due arduino pro mini, collegati via bluetooth in modalità auto link e programmati con un po' di parametri specifici (spegnimento motore in caso di mancanza di segnale, limitazione della velocità, spegnimento del tutto se il telecomando cade o non è più impugnato correttamente, etc...).

 

Direi che sono piuttosto soddisfatto del risultato!  ^_^

 

Vi allego qualche foto e vi lascio il link al video del test...

post-365-0-19836400-1436859259_thumb.jpg

 

post-365-0-94387300-1436859310_thumb.jpg

 

www.facebook.com/ultraminicustom

 

Ciao!!!

post-365-0-54067400-1436859372_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...