Vai al contenuto

manuale dettagliato artillery x1


dset

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una artillery x1 e vorrei fare il primo test stampando il cubo presente sulla chiavetta. Prima di fare danni però vorrei sapere se esiste un manuale dettagliato della macchina in quanto ci sono alcune impostazioni (come la temperatura) che non so impostare. Nella finestra "heat" compaiono delle scritte come E1 oppure 24/num e vorrei sapere a cosa si riferiscono. Ho provato a cercare online ma non ho trovato informazioni utili

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dset,

Per quanto concerne il manuale  , purtroppo non c'è molto in giro come istruzioni per l'uso, io ho la Genius, la sorellina minore della X1, e per quanto sappia, la tua stampante rispetto alla mia ha solo il piano di stampa più grande, ma per il resto, credo che siano due gocce  d'acqua. Detto questo, posso dirti che non è così difficile usare la tua stampante, innazitutto, bisogna capire con quale materiale vuoi stampare, se PLA, allora non c'è alcun problema, basta accendere la stampante inserire la chiavetta nella porta usb e potrai stampare tranquillamente il cubo test presente su di essa. Per i parametri, allora dovrei sapere che Slicer usi, io uso Cura, e per i parametri, Generali bisogna configurare Cura.

In modo ordinario, facendo eccezione per alcuni PLA , in base alle marche, sulle confezione che acquisti, ci sono i valori ottimali.Ma in genere se ti metti nel range di 195/220 ° centigradi di temperatura e Velocità di stampa tra 40/60 mm/s, vai tranquillo, inoltre assicurati ,e non parlo certo del cubo ma del pezzo che vorrai stampare,  che non abbia bisogno di supporto, altrimenti lo dovrai attivare nella configurazione del tuo Slicer.

Per quanto riguarda gli altri innumerevoli parametri dovrai approfondire l'argomento, ad esempio io con la velocità di retrazione , mi muovo tra 40/45 mm/s e non è necessario andare oltre , ma questo è una scelta personale, con questi valori, nella stampate non ci sono spaghetti o ragnatele , poi capirai di cosa stia parlando.

Per adesso ti saluto, se hai bisogna  batti un colpo, e  ti ricordo che sono un neofita come te e non mi sono per niente avvillito, pur essendo un pensionato di quasi 70 anni...

Ciao

E divertiti che è una passione che ho scoperto da poco ma ti assicura che è croce e delizia meravigliosa.

P.S. Per quanto concerne i valori della temperatra sul tuo display, puoi modificarli e variarli con semplicità sia quelli dell'estrusore che quelli del piano di stampa, entra nel display in HEAT e modifica ciò che vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dset ciao, come tutte le stampanti (credo) il manuale d'uso non esiste. La cosa più naturale è farsi una cultura in rete tra forum, youtube e chi più ne ha più ne metta. Poi per problemi e domande c'è sempre il pulsante CERCA dei forum ed infine, last chance, un nuovo post....

Per la X1, come per la Genius, consiglio il gruppo ufficiale Italia fb: 

https://m.facebook.com/groups/465304914096730/?ref=bookmarks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

sito artillery manuale utente
https://drive.google.com/file/d/1y3hYmHky0fImlsjVm6DP4tdDpPpd2UIS/view
 

sito artillery contenuto completo supporto stampante https://artillery3d.com/pages/downloads

gruppo ufficiale italiano, c'è un vademecum fatto benissimo da utenti e amministratori che va molto oltre quello che trovi sul manuale

https://www.facebook.com/groups/465304914096730/
 

Schermata 2021-05-31 alle 12.46.12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...