Vai al contenuto

Due ventole da 12 volt in serie per sistema a 24 volt ?


Rodrigoson6

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Si e si. Poi dipende da cosa vuoi... Io le ho tutte regolabili, in modo da ridurre il rumore e per evitare che voli via... 😅😅😂😂

Azz ma qui ho un problema 😄

se la skr 1.4 turbo permette di controllarne solo 1 come faccio a controllare almeno le 2 per il raffreddamento del pezzo ? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, le ventole per il pezzo le controllo alla bisogna. La ventola hotend la accendo sopra i 50 gradi dello stesso e la spengo sotto i 50. Le ventole montate sugli stepper si attivano al movimento di uno di questi e le spengo 60 secondi dopo la disattivazione degli stepper. 

Poi le ventole dell'elettronica le comando da octoprint, ma tanto le tengo fisse al 30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendo le ventole montate sui dissipatori a bordo del motore. I driver li raffreddo nel box elettronica dove ho 4x 8010

2 ventole in parallelo le monti tranquillamente 😉

No, con la skr 1.4 hai solo un'uscita controllabile,poi la destinazione di questa uscita è a tua scelta. Al limite, modificando marlin puoi dirgli che E1 (se non lo usi) diventa la seconda ventola. Ma non è immediato da fare... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...