RICCARDO9614 Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la mia prusa i3 pro B della geeetech.Ho avuto qualche problemino all'inizio perchè l'asse x era invertito, ma ho facilmente risolto editando la riga corrispondente nel file configuration.h e ricaricando il fw.Tuttavia quando provo a fare l'autohome gli assi si spostano correttamente verso il fine corsa ma effettuano piccoli spostamenti e non totalmente verso l'origine degli assi, non so come risolvere il problema se potete aiutarmi per favore grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 La cosa più probabile è che abbia collegato male i fine corsa. I finecorsa vanno collegati lasciando libero il piedino centrale e li puoi agevolmente provare usando il comando M119 https://marlinfw.org/docs/gcode/M119.html che ti da lo stato degli end stop e ti permette quindi anche di verificare se funzionano bene uno per uno. Per dare il comando M119 da un programma tipo repetier che ha la riga di comando devi scrivere M119 e dare invio, e verificare che risultati ti da nella finestra di log. Poi puoi provare a premerli uno per uno dando a interuttore premuto il comando M119 e verificando se l'interruttore commuta e se è quello giusto. A stampante riposo (ossia lontana dagi end stop) deve darti triggered. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.