Vai al contenuto

Problema Autohome


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la mia prusa i3 pro B della geeetech.
Ho avuto qualche problemino all'inizio perchè l'asse x era invertito, ma ho facilmente risolto editando la riga corrispondente nel file configuration.h e ricaricando il fw.
Tuttavia quando provo a fare l'autohome gli assi si spostano correttamente verso il fine corsa ma effettuano piccoli spostamenti e non totalmente verso l'origine degli assi, non so come risolvere il problema

se potete aiutarmi per favore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La cosa più probabile è che abbia collegato male i fine corsa. I finecorsa vanno collegati lasciando libero il piedino centrale e li puoi agevolmente provare usando il comando M119

https://marlinfw.org/docs/gcode/M119.html

che ti da lo stato degli end stop e ti permette quindi anche di verificare se funzionano bene uno per uno.

Per dare il comando M119 da un programma tipo repetier che ha la riga di comando devi scrivere M119 e dare invio, e verificare che risultati ti da nella finestra di log. Poi puoi provare a premerli uno per uno dando a interuttore premuto il comando M119 e verificando se l'interruttore commuta e se è quello giusto.

A stampante  riposo (ossia lontana dagi end stop) deve darti triggered.   

ComandiRepetier+Freccia.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...