Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 pro w filamenti


DjCanigia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Ho acquistato da poco questa stampante Prusa i3 pro w, sono un neofita e sto cercando di imparare.

Attualmente sto utilizzando come filamento il PLA, ma vorrei un qualcosa di flessibile, ho visto che c'è il nylon e il pla flex quale è migliore tra i due?

Ma soprattutto il PLA flex non riesco a trovarlo da nessuna parte.. forse lo chiamano in un altro nome? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

16 ore fa, DjCanigia ha scritto:

forse lo chiamano in un altro nome?

pla flex mai sentito, il pla non è flex... è come dire "legno flex" o è flex o è legno....

forse ti confondi con il tpu?

il nylon...non è flex per niente ed è un incubo stamparlo....

il tpu per essere un flessibile è piuttosto facile da stampare forse dovresti provare questo...anche perche' non credo tu possa stampare nylon....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

pla flex mai sentito, il pla non è flex... è come dire "legno flex" o è flex o è legno....

forse ti confondi con il tpu?

il nylon...non è flex per niente ed è un incubo stamparlo....

il tpu per essere un flessibile è piuttosto facile da stampare forse dovresti provare questo...anche perche' non credo tu possa stampare nylon....

Il tpu posso stamparlo? Nella descrizione della stampante lo chiamano "PLA flex" anche il Nylon c'è scritto.

Il tpu è tossico? Stampo in taverna al chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, DjCanigia ha scritto:

anche il Nylon c'è scritto.

è raccomandato un estrusore all metal...ma oltre questo...

il nylon è molto sensibile all'umidita', andrebbe stampato in camera chiusa e si stampa a 280 gradi, tutte cose difficili da fare con la stampante "stock" (difficili per non dire impossibili)