Vai al contenuto

CrealityEnder 3 Pro - Non mantiene regolazioni e effetto barca su stampe grandi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi al forum perché ho problemi con la mia stampante 3D e perché tra tutti l'ho trovato un forum frequentato da persone veramente esperte.

Veniamo a noi. Come detto nel titolo ho una Creality Ender 3 Pro da circa due anni. Ho già cambiato il blocco estrusore sostituendo quello in plastica con quello in alluminio. Ho cambiato anche il tappetino magnetico.

Ultimamente mi sta creando problemi con le regolazioni. Dopo che ho regolato i quattro angoli e allineato il tappetino mettendoci sotto pezzi di foglio di carta per ovviare alla leggera incurvatura del piano, quando stampo, l'ugello mi risulta troppo alto o troppo basso con il risultato che non si fissa il filamento o strappa via tutto.

Il problema più grande è però dato dall'effetto "barca" che ottengo con pezzi più grandi. Quando mi mantiene la regolazione, la stampa inizia bene e va avanti fino a qualche millimetro di altezza, poi i due lati dell'oggetto cominciano a staccarsi dal tappetino e si alzano man mano che procede la stampa, fino a ottenere stampe che sembrano sedie a dondolo.

Qualcuno può aiutarmi, grazie!

 

IMG_3860.jpg

IMG_3863.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, silver56 ha scritto:

per ovviare alla leggera incurvatura del piano,

il mio consiglio è quello di rimuovere il tappetino e sostituirlo con un vetro\specchio

come hai detto il piano è incurvato e se non vuoi cambiarlo (ammesso che quello nuovo non lo sia) usare un vetro (classico) è la soluzione piu' pratica

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...