Vai al contenuto

pausa con MultiGcode - layer shifting


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Come in altro thread, sto usando MultiGcode per dividere i file di stampa in 2 parti, poichè non ho alcun tipo di pausa attivo nel mio fw. Lo ho usato 2 volte per un cambio colore e per inserire un magnete e ho riscontrato il medesimo problema: nella seconda parte della stampa si crea un layer shifting costante verso Y+.

PRESUMO possa essere dovuto al cambio coordinate tra absolute e relative, ma non sono in grado di valutarlo e risolvere.

Allego schema dell'errore e i Gcode Sorgente e diviso in 2 parti; preciso che MultiGcode permette di aggiungere uno start e end gcode alle parti in cui suddivide il file, riporto anche quelli, magari ho fatto lì la ca##ata!

 

schema.jpg

MultiGcode_Start_End.jpg

Sorgente.gcode 2a_PARTE.gcode 1a_PARTE.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Uso Ideamaker. Anche lì c'è l'opzione "pause at height" ma utilizza tutti comandi che nel mio fw non sono attivati. In attesa di cambiare di nuovo fw l'unica sarebbe mettere in pausa manualmente la stampa al momento giusto o utilizzare appunto un sw terzo tipo MultiGcode. 

Sto studiando un'alternativa (che è poi quello che fa MultiGcode) cioè dividere l'stl in 2 parti, di cui la seconda inizia ovviamente a Z +n, e provare i 2 gcode di seguito..... boh altro non saprei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...