Vai al contenuto

Eliminazione calamite dal piano di stampa


Belvis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Visto che utilizzo il piano in vetro vorrei eliminare le numerose calamite dal piano di stampa della mia Qidi Tech X-plus che mi creano più grattacapi che altro, però rimarrebbero vuoti gli incavi che le contengono (come si vede dalla foto che vi allego). Questo potrebbe crearmi dei problemi di qualsiasi tipo?

P10219-235908.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, Killrob ha scritto:

penso di si, ti lasciano delle zone con buchi di temperatura, sostituici i magneti con delle rondelle di egual misura.

grazie Killrob è proprio il dubbio che avevo anche io... Ho già provato a cercare delle rondelle di dimensioni simili, ma non ho trovato nulla... Se volessi farmi costruire una seconda piastra senza i fori per le rondelle in che materiale dovrei farla fare? Alluminio o acciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

se hai chi ti può fare una piastra allora perché non ti fai fare 9 dischi di acciaio? gli dai un magnete di esempio e te li fai fare identici così sviti i magneti e avviti i dischi.

perché i magneti non sono 9, ma ben 19 (nella foto ho preso solo la parte centrale della piastra) ed il costo per farmi fare tutte le rondelle è quasi lo stesso che farmi fare una piastra ex novo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Killrob ha scritto:

allora te la metto in un altro modo, come è collegata la piastra? come è riscaldata?

Ha un piano riscaldante separato e fissato con viti e bulloni nella parte inferiore poi ha 3 viti lunghe in cui si inseriscono le molle 

P10221-125549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Killrob ha scritto:

e allora cambia la piastra

La piastra originale sembra essere in alluminio, ma visto che dovrò farmene fare una su misura, chiedevo se c'è un metallo migliore (sia a livello di conducibilità termica che deformazione e resistenza) di altri così da farmela fare direttamente in quel materiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...