Vai al contenuto

Warping PETG su piatto ULTRABASE


AndreaG85

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

ho un problema con delle parti stampate con PETG AMAZON, temepratura di piatto 80°C, 225° hotend.
Pezzi con pareti di 4 mm e infill del 20%.  Ventola di raffreddamento spenta, brim di 5 mm.

Nonostante questo i pezzi di alzano agli angoli anche di 1 mm alla fine.
 

Secondo voi, sarebbe meglio abbassare o alzare la temperatura del piatto per avere più adesione? 
Aumentare il brim (magari sugli angoli o ovunque) aiuterebbe o non ha senso? 

I pezzi a parte questo problema vengono perfetti. 

 

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Con gli angoli alzati non sono certo perfetti. C'è da dire che i prodotti amazon basics danno molti problemi, soprattutto di adesione al piatto ed il petg non ho avuto il coraggio di acquistarlo di quella marca, perchè stanco di mettere lo Z in piano più che perfetto ed adottare millemila accorgimenti per farlo aderire.

Visto che l'hai preso su amazon restituiscilo, spendi un po' di più e ti prendi l'Eryone. Lo stampi quasi come fosse PLA, di qualità però.

Tornando al problema di adesione, andare sopra 80°? non ha senso, magari aumenta la temperatura dell'hot end fino a 240° (che è la temperatura di stampa che uso per tutti i miei oggetti in petg) Mantieni le temperature così per tutta la stampa.

Quando ho problemi di adesione seri, o oggetti con piccolissime righe, o stampo il petg, il primo layer lo faccio stampare a velocità ridotta a 15 mm/s e comunque il petg va stampato lento. Tanto lento. 35mm/s è l'ideale per non incorrere in alcun problema di distacco o imperfezione nella stampa. Questa perlomeno è la mia esperienza

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...