Vai al contenuto

problemi stampa Geeetech I3 Pro B


Diuz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un neofita che si sta approcciando per la prima volta con il mondo delle stampe 3D. Sto riscontrando svariati problemi con le prime stampe, come penso sia normale, però girovagando sul web ho trovato possibili soluzioni ai miei problemi che si sono verificate però inconcludenti. Premetto che possiedo una stampante Geeetech I3 Pro B (foto in allegato) e che sto utilizzando un filamento PLA+ della SUNLU da 1.75 mm grigio. Per quanto riguarda la calibrazione degli assi e del piano di stampa credo di averla eseguita discretamente. I problemi che sto riscontrando penso siano dovuti alla sovra-estrusione, in allegato vi metto delle foto di alcune stampe che ho fatto. Ho già provato a controllare la calibrazione dell'estrusore ma sembra essere un contro senso dato che sia che aumento il valore Esteps/mm (ora settato a 0,097) che lo diminuisco comunque il disavanzo di filo che non viene estruso è positivo. Altre informazioni utili che posso darvi sono la temperatura di stampa: 190°, quella del piano: 85°, qualità di stampa 0.15, sto utilizzando UltimakerCura 4.8.0 come software di slicing e Repetier-Host come software di stampa. Nel software di slicing la dimensione del filo è impostata correttamente a 1.75 mm Fatemi sapere se secondo voi ci possono essere altre cause e quali potrebbero essere le possibili soluzioni.

Grazie

P.S. ogni tanto a metà lavoro la stampante smette magicamente di estrudere 😅

IMG_9114.jpg

IMG_9116.jpg

IMG_9115.jpg

IMG_9113.jpg

IMG_9112.jpg

IMG_9111.jpg

IMG_9110.jpg

IMG_9109.jpg

IMG_9108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...