Vai al contenuto

consigli su problemi su stampa ender3 v2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sembra di si....ho provato a regolare il piatto dal dado eccentrico ma se lo stringo il piatto muovendolo a mano sembra che vada a scatti.....quindi sono costretto ad allargare un po gli eccentrici per far scorrere il piatto bene poi altra prova che farò domani e di stringere ancora la cinghia....certo che è un peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob ha scritto:

hai fatto un po' di calibrazioni?

Parto dal presupposto che sono ancora con il firmware stocK 1..0.2 che vorrei cambiare per incrementare qualche funzione di stampa in piu.

Come calibrazione ho fatto step per millimetro dell'estrusore anche se trovo scomodo cambiare gli step e salvarli su microsd, thin wall test che ho spaccato al millimetro parete da 0,40 cosi come impostato su Simplify3D. ho stampato il classico cubo 20X20 che misurava tra 20,15 e i 20,40 ma non ho toccato gli step e poi basta.....come puoi vedere queste linee sono davvero sgradevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una cinghia dentata, con una anima metallica se ho letto giusto da qualche parte, non servono tendicinghia o altro basta tirare con moderazione e stringere le viti. Assicurati piuttosto delle due cime che siano fermate correttamente....

ciao 

geipeg

ps. la staffa del motore dell'asse y potrebbe non essere a 90 gradi, io l'ho smontata e raddrizzata un pochino, e' montata di fabbrica....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci ho pensato un po' su e ti chiedo... puoi controllare cme si alza Z? falla sollevare di 20 cm e controlla che la barra trapezie non faccia movimenti oscillatori in qualsiasi direzione, deve girare dritta sul suo asse.

Per verificare se il difetto è meccanico e soprattutto di Z (spero che nel frattempo tu non abbia buttato la stampa che ci hai fatto vedere in foto che ti serve come riferimento) stampa un cilindro di almeno 10cm di altezza e vedi se quei layer "sfalsati" te li fa sempre alla stessa altezza della stampa che ci hai fatto vedere, se fosse così allora la barra di Z non gira dritta intorno al suo asse e devi verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...