Vai al contenuto

problemi con la ender 3 pro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, la mia ender 3 pro,quando la mando in stampa, si muove solo lungo un asse del piano, ovvero stampa come se l'oggetto sia idealmente fuori dal piatto e fa si che si accumuli tutto il pla fuso sull'estremità sinistra del piatto.

questo problema è sorto dopo quanche tempo di inutilizzo, prima le stampe erano regolari.

Ho provato a vedere  si si fosse scollegato qualche connettore, ma durante l'AutoHome  è tutto normale, ovvero la punta si muove in entrambi gli assi, quindi non dovrebbe essere un problema di motore.

Allego un video che spiega meglio.

Grazie a chiunque risponderà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il 2/2/2021 at 18:49, Killrob ha scritto:

ma ti sei accorto che il tendicinghia di X ha perso le viti? non lo vedi come balla lui e la cinghia???

X_LI.jpg

Si ok grazie, comunque non dovrebbe essere quello che fa sì che la stampante non si muova lungo x, anche perché dopo aver fissato le viti, il problema persiste, altre idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mb24 ha scritto:

Si ok grazie, comunque non dovrebbe essere quello che fa sì che la stampante non si muova lungo x, anche perché dopo aver fissato le viti, il problema persiste, altre idee? 

come non dovrebbe essere quello? hai la cinghia di X completamente lenta, il motore che gira a vuoto e sforza quando sente qualche dente e tu dici che non dovrebbe essere quello?

Mi fai un altro video come il primo che hai postato con la cinghia in tensione?

ho il dubbio che non ti senta il finecorsa di X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2021 at 01:30, Killrob ha scritto:

come non dovrebbe essere quello? hai la cinghia di X completamente lenta, il motore che gira a vuoto e sforza quando sente qualche dente e tu dici che non dovrebbe essere quello?

Mi fai un altro video come il primo che hai postato con la cinghia in tensione?

ho il dubbio che non ti senta il finecorsa di X

andando in Move Axis ho anche visto che se provo a muovere Y e Z riesco, mentre l'asse X incontra come una resistenza e non si muove dell'origine. non so se puo' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

se continui a provarla in questo modo senza prima trovare il problema e correggerlo finisce che spacchi tutto.

Scarica repetier host collega la stampante al pc se puoi e prova a dare il comando M119 che ti dice lo stato degli endstop

lo fai prima con l'endstop di X premuto e poi libero, quando è premuto ti deve dire che è triggered, quando è libero che è open

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...