Vai al contenuto

da photon a pws


Messaggi raccomandati

Buongiorno. Dopo aver stampato qualche cubo di prova già presente nella dotazione software della mia Anycubic Photon, ho provato a fare qualcosa partendo da un file in stl trovato su thingiverse. Progettato il tutto, messo i supporti, fatto lo slicing, provato con Photon File Validator. Tutto perfetto. Salvo e... il Photon Workshop non salva in pws, che è l'unico formato che legge la mia stampante! Ho provato a rinominarlo semplicemente, ma la stampante non lo riconosce, anche se mi pareva di aver letto da qualche parte che bastava rinominarlo.

Qualche anima pia mi tira fuori dalla palude?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, wendelius ha scritto:

 il Photon Workshop non salva in pws,

Quale versione di photon workshop? su sito anicubic ci sono le ultime versioni che esportano solo pws

N.B Photon Workshop fa schifo . ci sono alternative 

Da quello che leggo tu hai utilizzato Photon File Validator che se non ricordo male salva in formato photon (già passato per lo slicer)

tu hai già fatto uno slicing quindi ed hai ottenuto un file photon

Photon Workshop parte da un stl fa lo slicing ed esporta un pws non fa conversione tra un file photon e pws

la tua è la photon "primo modello"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado con dis-ordine. La Photon l'ho comprata su Bangood per istinto, non so dirti che modello sia, ma costava poco, suppongo sia appunto il primo modello

Workshop 2.1.21, che mi sembra essere l'ultima versione. Salva solo in photon, per cui sono riuscito a leggerlo col File Validator, ma non trovo nessuna opzione per esportare in pws, o almeno io non sono riuscito a trovarla.

Ho scaricato anche Chitubox, che però anche lui non salva in pws. Quali altri mi consigli?

Grazie per la rapida risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, wendelius ha scritto:

Vado con dis-ordine. La Photon l'ho comprata su Bangood per istinto, non so dirti che modello sia, ma costava poco, suppongo sia appunto il primo modello

Workshop 2.1.21, che mi sembra essere l'ultima versione. Salva solo in photon, per cui sono riuscito a leggerlo col File Validator, ma non trovo nessuna opzione per esportare in pws, o almeno io non sono riuscito a trovarla.

Ho scaricato anche Chitubox, che però anche lui non salva in pws. Quali altri mi consigli?

Grazie per la rapida risposta!

Fai una foto. Così vediamo di quale stampante si tratta.

Dal menù LCD puoi vedere quale versione firmware hai.(poi ti spiego il perché)

Devi sapere per forza quale stampante hai perché devi specificarlo Nello slicer non si può inserire una stampante per un'altra

Mediante aggiornamento firmware puoi utilizzare chitubox.ma dipende da quale photon hai.

Altrimenti c'è lychee slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la photon primo modello ma con elettronica aggiornata. Accetta solo file pws.

secondo me hai sbagliato i passaggi. 

2 ore fa, wendelius ha scritto:

Photon File Validator

. in questo caso non ti serve 

hai fatto come nel video che segue ? devi impostare prima il tipo di macchina in questo caso PHOTON.  

  1. Importare stl
  2. impostare i parametri di stampa
  3. fare lo slicing .....e viene fuori il formato pws nella cartella di salvataggio

Ti consiglio lychee slicer LINK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho appunto optato per Lichee, che mi sembra bello e completo. Nel frattempo, smanettando un po' con Workshop, ho scoperto che per avere l'output in pws devi proprio scriverlo sul nome del file, altrimenti salva di default in photon. In pratica, se devi salvare il file "pippo" devi proprio scrivere "pippo.pws" sul nome del file, se invece scrivi solo "pippo", esce "pippo.photon"

Grazie ancora per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa l ultima versione. Ed imposta la macchina .

Come puoi ben vedere dal video devi avere di default pws .se rinomini il file avrai un gcode corrotto.

Segui la guida passo passo senza prendere iniziative.

Nel frattempo manda le foto ad anycubic e chiedi se puoi aggiornare il fw alla versione5.0.2 o successiva altrimenti non potrai usare l antialiasing. Fatti dire la procedura.

Io l'ho fatta sulla photon s è semplice.Ma visto che sei un novizio della stampa non ti dico come fare perché se sbagli qualcosa .......non me ne assumo la responsabilità .... mettiti nei miei panni.

 

25 minuti fa, wendelius ha scritto:

Grazie ancora per la pazienza!

Di nulla😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... no. Intanto non stiamo parlando di un g-code, ma di un formato, per così dire, grafico, inoltre, se fai come ti ho detto prima, ti esce proprio un file con estensione pws e non un photon rinominato. Inoltre, facendo così funziona, mentre il file rinominato non viene riconosciuto. Proverò comunque a contattare la Anycubic per l'aggiornamento!

Grazie, come sempre!💪

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...