Vai al contenuto

U20 stampe capovolte e traslate!! Help


Satmen

Messaggi raccomandati

Salve provo a spiegare il mio problema, scusate innanzitutto sono un neofita (1 mese) della stampa in 3d. Acquisto una Alfawise U20 usata mi arriva faccio le prime stampe di roba tutto ok. Decido d aggiornare il FW  e dopo qualche gg dovendo stampare un testo mi accorgo che pur essendo l’oggetto posizionato correttamente anche il Cura (fate conto una scritta parallela all’asse Y (verso il basso) la stessa veniva messa al centro parallela all’asse X e capovolta. Stampo altro oggetto “con il verso” (allego foto Progetto) ed ho conferma che l’oggetto viene traslato di 90° sul piano XY e capovolto. Provo a fare il Leveling da Sw e quando vado a posizionare la testina in alto a sx me la posizione in basso a dx e viceversa, in basso a sx, al centro ed in alto a dx è Ok. Allego foto della versione del FW. Mi potete dare una mano?. Grazie tante anticipatamente

FW.jpg

Progetto stampato.JPG

Progetto su Cura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, potresti gentilmente postare il G-code di qualcosa? Magari un cubetto così è più semplice leggerlo.

Inoltre, se potessi fare questa prova, potrebbe essere di aiuto a fugare dubbi:

-fai la home degli assi: l'estrusore dovrebbe andare tutto a sx (asse x) e il piano tutto verso il dietro della stampante (asse y).  A questo punto posiziona manualmente (utilizzando i comandi dal tastierino, non girando a mano) l'estrusore a:

-x0 y280 (estrusore a sx piano verso il davanti).

-x280 y0 (estrusore nella metà dx, quasi in fondo e fondo verso il dietro).

Se queste posizioni sono corrette allora i motori girano per certo, correttamente ed in teoria potrebbero esserci errori nel G-code.

L'asse Z sembra lavorare correttamente visto che in altezza il pezzo é ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...