Vai al contenuto

Problema prima stampa PHOTON S


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in seguito ai bei risultati ottenuti con le stampanti FDM ho comprato una stampante a resina Photon S, ho provato a stampare il file di prova incluso sulla chiavetta ed è andato tutto a buon fine, ora sto provando a stampare una miniatura che ho trovato online, ma non ne vuole sapere di riuscire... tutto quello che ottengo è un pezzetto di plastica attaccato al FEP come da foto allegata... mi sapete dire a cosa è dovuto? Grazie a tutti! IMG_20210122_212940.thumb.jpg.cd258e81b049aa2668a38b9f9de1819b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Aamon ha scritto:

 ho provato a stampare il file di prova incluso sulla chiavetta ed è andato tutto a buon fine,

Quindi la stampante funziona

36 minuti fa, Aamon ha scritto:

utto quello che ottengo è un pezzetto di plastica attaccato al FEP come da foto allegata... mi sapete dire a cosa è dovuto? Grazie a tutti! 

devi dirci quali parametri di stampa stai usando e il tipo di resina e slicer

Ricorda che il piano di stampa si va livellato spesso  

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tomto ha scritto:

Quindi la stampante funziona

devi dirci quali parametri di stampa stai usando e il tipo di resina e slicer

Ricorda che il piano di stampa si va livellato spesso  

 

Si si la stampante funziona, infatti la stampa di prova è uscita bene (allego foto)

resina sto usando la elegoo standard grigia

come slicer ho provato chitubox, quello originale photon e anche lycheeslicer come parametri sto usando quelli preimpostati visto che ancora non mi intendo bene, allego anche foto delle impostazioni

 

image.png

IMG_20210123_150535.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amon  allego una email di risposta della elegoo riguardo i tempi di esposizione delle loro resine. 

I bottom layer li porterei a 8 con esposizione 70sec prova anche 80

I tuoi 30 sec sono troppo pochi non attaccherà mai

Livella bene il piano e ricorda che putroppo sulla photon s va fatto spesso.

Consiglio : quando togli le stampe dal piatto cerca di tenere le mani solo su di esso e non dalle parte dello "snodo"

parametri.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto ha scritto:

@Amon  allego una email di risposta della elegoo riguardo i tempi di esposizione delle loro resine. 

I bottom layer li porterei a 8 con esposizione 70sec prova anche 80

I tuoi 30 sec sono troppo pochi non attaccherà mai

Livella bene il piano e ricorda che putroppo sulla photon s va fatto spesso.

Consiglio : quando togli le stampe dal piatto cerca di tenere le mani solo su di esso e non dalle parte dello "snodo"

parametri.png

va benissimo, ti ringrazio per l'aiuto, ora provo a mandare una stmapa con questi parametri e vediamo cosa viene fuori ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...