Vai al contenuto

Qualità di stampa scarsa


Messaggi raccomandati

Salve, avrei bisogno di un aiuto da qualcuno di più esperto. Recentemente ho acquistato la Tronxy x5sa come prima stampante, all’inizio ho avuto vari problemi con il sensore ma ora gli ho risolti, ultimamente stampando con lo stesso filamento la qualità è diminuita molto, credo che sia filamento umido (vi allego le foto)

0750781F-40CF-4865-89DA-9FFF3A247986.thumb.jpeg.91efaf0fc335ee211bcbbba0420dde7b.jpeg
 

quella a destra è una stampata appena arrivato il filamento mentre a sinistra quella dopo un po’, secondo voi cos’e? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao, la foto dall'alto non aiuta... .a me sembra che il pezzo di sinistra sia stampato con il nozzle un po' alto... forse dovresti ritarare il piatto.

poi può darsi che il filamento sia umido, anzi lo sarà sicuramente ma non so dirti se e quanto sia l'impatto relativamente alla foto.

io ritarerei il piatto.... oppure dacci una foto in cui si evidenzi la "schiacciatura" del primo layer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 at 15:29, marcottt ha scritto:

ciao, la foto dall'alto non aiuta... .a me sembra che il pezzo di sinistra sia stampato con il nozzle un po' alto... forse dovresti ritarare il piatto.

poi può darsi che il filamento sia umido, anzi lo sarà sicuramente ma non so dirti se e quanto sia l'impatto relativamente alla foto.

io ritarerei il piatto.... oppure dacci una foto in cui si evidenzi la "schiacciatura" del primo layer

Ciao, innanzitutto la prima layer era impostata a 0.1mm ma sembrava comunque alta, credo che la colpa sia dovuta al sensore di autolivellamento posizionato male (io l’ho messo tutto in alto) sapete come posso calibrare questo sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...