Vai al contenuto

Ciao a tutti


MaxP4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Max dalla provincia di Siena.

Ho da poco ricevuto un regalo (da moglie e figli) una Ender Pro 3 che sto migliorando con vari upgrade (un po' per migliorare, un po' per giocare). Dato che sono un amante del silenzio (per anni ho combattuto con qualsisi tipo di sistema informatico per silenziarli il più possibile) ho provveduto a sostituire la mainboard con una 4.2.7 che rispetto alla 4.2.2 di serie è un altro mondo (mi sembra anche qualitativamente).

Altra modifica, la sostituzione delle ventole della mainboard e del gruppo di fusione con due Noctua (con regolatori di tensione) e la ventola dell'alimentatore con una 6x6 silenziosa. Sull'alimentatore ho montato anche un duct. Così a livello di rumore sono "quasi" a posto, manca solo la ventola che raffredda il materiale fuso, ma li sto valutando...

Poi ho montato il BL Touch, un estrusore in metallo con tubo in PTFE e molle del piatto rinforzate (tutti originali Crealty).

In arrivo il secondo attuatore per l'asse Z.

Per il momento è tutto... adesso sto facendo prove su prove, alcune con buoni risultati altre da rivedere, ma chiederò consigli nelle sezioni. Magari nei prossimi gg metterò qualche foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...