Vai al contenuto

fusion 360 e stampante 3d


gennaio21

Messaggi raccomandati

Buongiorno, è il mio primo post ufficiale.

Vorrei utilizzare FUSION 360 per i miei "progetti hobbistici" anche in stampa 3D.

Come software è fruibile per la maggior parte delle stampanti 3D che ancora non ho acquistato.

Altra domanda, avete una stampante 3D made in Italy da consigliarmi ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Stampanti italiane a quella cifra io non ne conosco, anzi non conosco proprio stampanti italiane. 

Da quello che so non ci sono stampanti italiane a quella cifra. Forse usata ma troviamo cose datate. La sharebot che è italiana attorno a quel prezzo ha la ONE con volume di stampa 150*150*150 ma al giorno d'oggi mi sembra poco, in più la ONE è un rebrand di una marca cinese (non mi viene il nome) 

@gennaio21 Purtroppo per case produttrici italiane (e non) è impossibile competere con le cinesi in quella fascia di prezzo . 

Condivido il suggerimento di @Killrob

Se non vuoi il made in china l'alternativa possibile è la original prusa mini, ma se necessiti di un maggior volume di stampa non saprei cosa consigliarti. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in queste fascie di prezzo non esistono migliori o peggiori, sono tutte uguali, la differenza qui la fa la community che puoi trovare in caso di problemi, diciamo che Creality è una marca che fa buone stampanti ed ha una folta comunità alle spalle, oltre al fatto che si trovano pezzi di ricambio a prezzi accessibili un po' da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob ha scritto:

in queste fascie di prezzo non esistono migliori o peggiori, sono tutte uguali, la differenza qui la fa la community che puoi trovare in caso di problemi, diciamo che Creality è una marca che fa buone stampanti ed ha una folta comunità alle spalle, oltre al fatto che si trovano pezzi di ricambio a prezzi accessibili un po' da tutte le parti.

Son d accordo con il tuo pensiero, la community è fondamentale per una rapida risoluzione dei problemi e per garantire l accessibilità alle risorse. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...