Vai al contenuto

Schermo stock Ender 5 con marlin


Messaggi raccomandati

Salve, ho recentemente installato marlin sulla mia stampante ma ho un dubbio: voglio capire se posso tenere lo schermo in stock. Il fatto è che funziona solo col touch screen (non ha la rotella) e non ha i normali attacchi per "EXP1" e "EXP2", ha 4 cavi con nome "tx" "rx" "np" e "GND". ho visto un tizio che attacca i cavi nella presa "TFT" della scheda, ma non spiega bene la parte software. Inoltre il tizio ha messo il software che era in stock.

Qualcuno mi sa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Da come dici è un normale display seriale, lo attacchi e funziona. 

Se vuoi la doppia funzione marlin e touch, allora devi comprare i tft della bigtreetech. Io ho il 5 pollici e funziona bene! 

Lo schermo attuale è solo touch e ha 4 cavi che escono. I normali schermi si attaccano con molti più pin. Poi del resto non so, solo che non trovo nemmeno il nome e quindi non posso configurare marlin per usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Te lo ripeto. Non serve configurarlo il display. Attacchi i cavi e funziona,stop!

 

Hemm, ma il tuo problema è che non sai dove attacare i 4 cavi o è solo il fw? 

si ma nel documento "Configuration.h" devo mettere io che display sto usando. Il problema è anche software. ho fatto come hai detto ma lo schermo non si accende, ho visto che quel tizio metteva una sd con dentro un file ma a me non funziona. Già che ci sei dimmi dove devo attaccare i cavi, su tft o exp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo display è un tft, per cui dovrai attaccarlo all'apposita porta. Poi, visto che la scheda in tuo possesso la conosci solo tu visto che non citi un modello o una foto, di più non so dirti. Attento a rispettare la polarità quando colleghi il display, altrimenti rischi di distruggerlo... I pin del display sono +5v,gnd,rx e tx. Se inverti tx ed rx non c'è problema, ma non devi assolutamente invertire +5v e gnd. 

È l'ultima volta che te lo ripeto, poi se non vuoi capire amen. 

Il tuo display è un display seriale, cioè è come un pc con il cavo usb. Nel software NON DEVI CONFIGURARE NULLA.

Al massimo devi attivare la seconda seriale, se c'è.... Ma se andava prima... 

Se vnon capisci quello che scrivo allora forse è meglio che ti rivolgi ad una persona fisica che può avere tutto sottomano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Il tuo display è un tft, per cui dovrai attaccarlo all'apposita porta. Poi, visto che la scheda in tuo possesso la conosci solo tu visto che non citi un modello o una foto, di più non so dirti. Attento a rispettare la polarità quando colleghi il display, altrimenti rischi di distruggerlo... I pin del display sono +5v,gnd,rx e tx. Se inverti tx ed rx non c'è problema, ma non devi assolutamente invertire +5v e gnd. 

È l'ultima volta che te lo ripeto, poi se non vuoi capire amen. 

Il tuo display è un display seriale, cioè è come un pc con il cavo usb. Nel software NON DEVI CONFIGURARE NULLA.

Al massimo devi attivare la seconda seriale, se c'è.... Ma se andava prima... 

Se vnon capisci quello che scrivo allora forse è meglio che ti rivolgi ad una persona fisica che può avere tutto sottomano

ok ora ho capito, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...