Vai al contenuto

Riccardo Betteti

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Riccardo Betteti

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. mah, di estetica non è granche ma di prestazioni per quel prezzo è una meraviglia! Secondo me non te ne penti.
  2. Salve, a mio avviso tenga conto della dimensione della community. Ad esempio la community della ender 3 è enorme, quindi è più facile trovare upgrade (stampabili e non), consigli ecc. Io ho preso una stampante che non hanno in molti e questo mi causa grandi difficoltà. del resto come riportato da Salvogi le soluzioni sono i driver TMC e le ventole buone e pulite. Riguardo gli odori alcuni materiali (tipo ABS e PETG) fanno molto odore. Tuttavia materiali come il PLA, se sono di qualità, non fanno molto odore e comunque esso non è fastidioso. Se lavorare al pc intende che lavora in call o con la musica allora con i TMC dovrebbe essere apposto, ma se lavora da solo senza musica anche con i TMC il rumore infastidisce.
  3. si ma nel documento "Configuration.h" devo mettere io che display sto usando. Il problema è anche software. ho fatto come hai detto ma lo schermo non si accende, ho visto che quel tizio metteva una sd con dentro un file ma a me non funziona. Già che ci sei dimmi dove devo attaccare i cavi, su tft o exp?
  4. Lo schermo attuale è solo touch e ha 4 cavi che escono. I normali schermi si attaccano con molti più pin. Poi del resto non so, solo che non trovo nemmeno il nome e quindi non posso configurare marlin per usarlo.
  5. Salve, ho recentemente installato marlin sulla mia stampante ma ho un dubbio: voglio capire se posso tenere lo schermo in stock. Il fatto è che funziona solo col touch screen (non ha la rotella) e non ha i normali attacchi per "EXP1" e "EXP2", ha 4 cavi con nome "tx" "rx" "np" e "GND". ho visto un tizio che attacca i cavi nella presa "TFT" della scheda, ma non spiega bene la parte software. Inoltre il tizio ha messo il software che era in stock. Qualcuno mi sa aiutare?
  6. Ok ho risolto e finalmente marlin va (ho scaricato una versione gia compilata). Unico problema il fatto che è settata per un display diverso dal mio e mi chiedevo se posso mantenere il display originale della ender 5 plus. ho cercato su internet ma non trovo il nome e ho visto che collegano alla sceda due cavi (mentre il mio display ne ha 1 solo).
  7. nella versione che hai citato manchino le impostazioni per lo schermo in stock, e io non lo voglio cambiare. Dice: 'DGUS_SERIAL' was not declared in this scope; e poi 'DGUS_BAUDRATE' was not declared in this scope;
  8. Ho rifatto da capo e ora è sparito il problema delle directory, ma....si è aggiunto un errore nel file "DGUSDisplay.cpp" che mi dice che non ho definito una cosa. Sussiste il problema dei pins.
  9. adesso ho disinstallato platformio ma il computer ha deciso di diventare lento. tu hai scaricato l versione bugfix o quella normale?
  10. appena fatto ma da lo stesso errore. mancano delle cartelle in ".pio". adesso lo reinstallo e ci riprovo ma sussiste l'altro errore dei pin (nonostante io abbia rimesso il file originale)
  11. no l'enviroment è già "LPC1769". la mia stampante è una ender 5 plus e la scheda una skr 1.4 turbo originale prima ho commentato l'errore dalla SanityCheck e mi ha dato quegli errori che riguardano la directory
  12. ho riguardato adesso e i pin che sono in conflitto sono: "e serial tx pin" con "e1 cs pin" e "e0 cs pin". penso che sia giusto che coincidano però. ------------------------------------------------------------ questi sono i pin degli stepper: #define X_STEP_PIN P2_02 #define X_DIR_PIN P2_06 #define X_ENABLE_PIN P2_01 #ifndef X_CS_PIN #define X_CS_PIN P1_10 coincide #endif #define Y_STEP_PIN P0_19 #define Y_DIR_PIN P0_20 #define Y_ENABLE_PIN P2_08 #ifndef Y_CS_PIN #define Y_CS_PIN P1_09 coincide #endif #define Z_STEP_PIN P0_22 #define Z_DIR_PIN P2_11 #define Z_ENABLE_PIN P0_21 #ifndef Z_CS_PIN #define Z_CS_PIN P1_08 coincide #endif #define E0_STEP_PIN P2_13 #define E0_DIR_PIN P0_11 #define E0_ENABLE_PIN P2_12 #ifndef E0_CS_PIN #define E0_CS_PIN P1_04 coincide #endif #define E1_STEP_PIN P1_15 #define E1_DIR_PIN P1_14 #define E1_ENABLE_PIN P1_16 #ifndef E1_CS_PIN #define E1_CS_PIN P1_01 coincide #endif --------------------- questi quelli della "software serial" #define X_SERIAL_TX_PIN P1_10 #define X_SERIAL_RX_PIN P1_10 #define Y_SERIAL_TX_PIN P1_09 #define Y_SERIAL_RX_PIN P1_09 #define Z_SERIAL_TX_PIN P1_08 #define Z_SERIAL_RX_PIN P1_08 #define E0_SERIAL_TX_PIN P1_04 #define E0_SERIAL_RX_PIN P1_04 #define E1_SERIAL_TX_PIN P1_01 #define E1_SERIAL_RX_PIN P1_01 ------------------------------------------------------------- Mi da anche un altro errore: Assembler messages: Fatal error: can't create .pio\build\LPC1769\src\src\HAL\LPC1768\HAL.cpp.o: No such file or directory *** [.pio\build\LPC1769\src\src\HAL\LPC1768\HAL.cpp.o] Error 1
  13. l'errore c'era anche prima e sono sicuro che il nome è quello giusto. riguardo la versione si tratta già di una versione bugfix
×
×
  • Crea Nuovo...