Vai al contenuto

Anycubic Photon s - Migliori impostazioni per la stampa


Lorenzo M

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono alle prese con le prime stampe in resina. Ho trovato una scultura di un orso da stampare in piccole dimensioni insieme a una bicicletta. Quale impostazioni potrebbero essere le migliori? Mi scuso se già è stata fatta una domanda simile. 

Vorrei ottenere un giusto compromesso tra definizione di stampa e tempo impiegato. 

 

Grazie fin da ora per le risposte.

 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, Lorenzo M ha scritto:

Vorrei ottenere un giusto compromesso tra definizione di stampa e tempo impiegato.

ALTEZZA LAYER non è definizione, stampare a 0,000000000001mm porta via solo tempo e non porta grandi benefici....

chiarito quanto sopra non conviene sacrificare la qualita' per il tempo, anche se potresti farlo in minima parte (non puoi veramente ridurre il tempo) non ne vale la pena ed è sbagliato a mio parere anche solo pensarlo....

puoi cambiare l'altezza layer ma fino ad un certo punto e sempre tenendo a mente il tipo di resina che potrebbe non essere adatta a stampare layer molto grandi o molto piccoli...

ridurre di 1 sec l'esposizione porta alla riduzione di tempo di pochi minuti ma puo' compromettere la qualita' totalmente e visto che è meglio una stampa da 8ore invece che una da 6 e poi una da 8 (quella da 6 è falllita) tanto vale usare le migliori impostazioni che poi non per forza sono le piu' lente....

3 ore fa, Lorenzo M ha scritto:

Quale impostazioni potrebbero essere le migliori?

bisognerebbe sapere che resina usi....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

layer da 0,25

esposizione 11 sec

off time 3sec

esposizione layers di base 85sec

layer base 8

come parametri per iniziare potrebbero andar bene

P.s. si riferiscono al software chitubox

Grazie mille. Io utilizzo lo Slicer stesso della macchina. Però provo ad impostare così. Grazie mille. E ti faccio saper.

 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nicola.RS ha scritto:

Io con la grigia uso questi parametri per stampare mminiature per dungeon and dragons quindi dove la definizione é abbastanza importante

Layer 0.05

Esposizione 17sec

Bottom layer 8

Esposizione bottom layer 100sec

Off time 1

Grazie Mille. Devo provare allora anche così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...