Vai al contenuto

Aggiornamento LCD Ender-3 V2


Nick72

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho acquistato per la mia Ender-3 ,avendo la scheda Creality 4.7.2 a 32bit , un LCD dell' Ender-3 V2.

Tutto funziona bene  , però volevo sapere perché, aggiornata la scheda con l' ultima versione di marlin e avendo abilitato gli home assi separati e avendo messo le misure 235 per il piatto e la temperatura pre riscaldo PLA a 210 , queste non vengono mostrate sul LCD.

Anzi vengono mostrate delle misure di piatto differenti ( 220 ) e quando faccio il pre riscaldo del PLA mette 185.

Premetto che ho provato a mettere la SD con lo stesso firmware della scheda anche sull' LCD , e questo ha cambiato solo la lingua , in italiano.

Qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema?

Qualcuno è riuscito nell' impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 8/1/2021 at 18:43, Nick72 ha scritto:

Salve a tutti.

Ho acquistato per la mia Ender-3 ,avendo la scheda Creality 4.7.2 a 32bit , un LCD dell' Ender-3 V2.

Tutto funziona bene  , però volevo sapere perché, aggiornata la scheda con l' ultima versione di marlin e avendo abilitato gli home assi separati e avendo messo le misure 235 per il piatto e la temperatura pre riscaldo PLA a 210 , queste non vengono mostrate sul LCD.

Anzi vengono mostrate delle misure di piatto differenti ( 220 ) e quando faccio il pre riscaldo del PLA mette 185.

Premetto che ho provato a mettere la SD con lo stesso firmware della scheda anche sull' LCD , e questo ha cambiato solo la lingua , in italiano.

Qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema?

Qualcuno è riuscito nell' impresa?

io ho la V2, quando hai scaricato il firmware per compilarlo ai scaricato anche il file configurations-bugfix-2.0.x.zip bene all'interno in config\examples\creality\ender-3 V2 trovi la cartella DWIN_SET (che contiene il firmware lcd) questa la copi sulla sd che deve essere vuota, sotto lo schermo lcd ci sono 4 viti le sviti e togli il coperchio dentro trovi uno slot per la sd, inserisci la sd con la cartella DWIN_SET nello slot, accendi la stampante vedrai lo schermo che diventa blu vuol dire che sta caricando i file quando cambia colore e diventa arancione ha finito togli la sd richiudi e hai lcd aggiornato, non so se però questo risolva il tuo problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...