Stefano Ghiotti Inviato 14 Giugno 2015 Condividi Inviato 14 Giugno 2015 Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha suggerimenti su come rimuovere i supporti da un oggetto stampato in PLA. Alcuni supporti si riesce a toglierli facilmente, mentre altri è molto difficile, se non impossibile, sopratutto se la parte è molto grande. Attendo suggerimentiGrazie in anticipo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Spostato in materialiInviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blulaserstar Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Ti risponderei banalmente: tronchesine, bisturi, dremel non saprei che altro suggerire! Io ho migliorato un sacco da quando ho iniziato a mettere i supporti con meshmixer, faccio il "pirolino" attaccato al pezzo molto fino, gli da supporto ma poi lo stacchi manualmente con le mani, certo una piccola rifinitura poi gli va data nel punto ma come farli venire via non c'è problema si tolgono veramente facilmente.Mentre con gli altri supporti, tipo sl1c3r è più un delirio lo ammetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 I supporti messi in automatico da Slic3r sono da impazzire.. li mette ovunque e per toglierli..dipende, alcuni li tolgo facilmente, altri mi aiuto con le tronchesine. Secondo me, è una grossa pecca di Slic3r, la gestione dei supporti... non capisco perché ancora non può essere l'utente a decidere come metterli come in Simplify.. Spero proprio di prendere Simplify al più presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Purtroppo la difficoltà di rimozione dei supporti è uno dei punti deboli del PLA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 I supporti messi in automatico da Slic3r sono da impazzire.. li mette ovunque e per toglierli..dipende, alcuni li tolgo facilmente, altri mi aiuto con le tronchesine.Secondo me, è una grossa pecca di Slic3r, la gestione dei supporti... non capisco perché ancora non può essere l'utente a decidere come metterli come in Simplify..Spero proprio di prendere Simplify al più presto Con Simplify la rimozione dei supporti è felice, ma anche con Cura sapendolo usare riesci fare dei bei lavori con monoestrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 I supporti messi in automatico da Slic3r sono da impazzire.. li mette ovunque e per toglierli..dipende, alcuni li tolgo facilmente, altri mi aiuto con le tronchesine.Secondo me, è una grossa pecca di Slic3r, la gestione dei supporti... non capisco perché ancora non può essere l'utente a decidere come metterli come in Simplify..Spero proprio di prendere Simplify al più prestocon quale versione di Slic3r? e poi hai impostato correttamente i valori?ti allego quache foto di supporti fatti con slic3r 1.27 experimental la rimozione è avvenuta unicamente con le mani.e non sono Edward mani di forbice ps. la scansione non aveva un gran dettaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 con quale versione di Slic3r? e poi hai impostato correttamente i valori? ti allego quache foto di supporti fatti con slic3r 1.27 experimental la rimozione è avvenuta unicamente con le mani. e non sono Edward mani di forbice ps. la scansione non aveva un gran dettaglio Uso la 1.1.7 stable... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Uso la 1.1.7 stable... aggiornare!!! vedrai che ti trovi benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Uso la 1.1.7 stable... aggiornare !!! vedrai che ti troverai non bene ...benissimo imposta bene nel menu advanced le larghezze di traccia (width perimeter-infill..etc) es.0,4mm metti a tutti per provare 0,48mm e lasci 200% dove stà e a support material metti 0,2 oppure 0,25mm vedrai che ti dimentichi Simplify, cura, e affini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.